SuihkonenTorna al Palaghiaccio di Varese un appuntamento importantissimo per lo sport varesino. A maggio andrà in scena l’Higher Goals Hockey School, ovvero un laboratorio dedicato agli atleti che vedrà la presenza di importanti nomi di calibro internazionale. Tra gli altri, prenderanno parte infatti Edoardo Raimondi, direttore tecnico del settore giovanile di Hc Chiasso, e John Cacciatore, impegnato quest’anno nei mondiali Under 20 con la nazionale finlandese e che dalla prossima stagione tornerà con i Varese Killer Bees. Capo progetto e direttore tecnico Diego Scandella, Vice Head Coach di Hc Ambri Piotta.
Quest’anno, dopo il grande successo della scorsa edizione con la partecipazione di Sean Skinner, l’ospite internazionale sarà Ted Suihkonen (in foto a destra). Coach cresciuto nel nord del Minnesota, Ted ha lavorato per tutte le Hockey Federation più prestigiose, dalla Nhl alla Khl passando per Finlandia e Norvegia.

Locandina L'Higher Goals Hockey SchoolL’Higher Goals Hockey School si svolgerà dal 16 al 20 maggio e dal 23 al 27 maggio dalle ore 18.20 alle 19.50. Il lavoro si focalizzerà soprattutto sull’approfondimento e sullo sviluppo della tecnica individuale, attività svolta da Ted Suihkonen sia con i più giovani che con i professionisti, come avvenuto recentemente ad Ambrì. Suihkonen arriva a Varese grazie anche al fondamentale supporto del Main Sponsor INTERHOCKEY, fornitore leader nel campo dell’hockey equipment.
Il prezzo del campus è di 100€ a settimana ed è possibile iscriversi per entrambe le settimane o solo per una di esse. Sarà inoltre stipulata una convenzione per tutti gli atleti varesini per agevolarli nella partecipazione al workshop. Le prenotazioni sono già aperte e sono limitate a 40 ragazzi per settimana.
L’Higher Goals Hockey School è aperto a tutti i giovani fino ai 18 anni compiuti. L’unica clausola definita è la capacità di controllare il disco nel movimento avanti e all’indietro. Sarà compito poi dei tecnici seguire nel dettaglio la suddivisione degli atleti per età e capacità al fine di favorire il migliore svolgimento del lavoro in pista.
Le iscrizioni si chiuderanno il 7 maggio.

Informazioni e prenotazioni si possono effettuare via mail, scrivendo a [email protected] oppure al +39 3392415747.

L.P.