Sabato 30 gennaio a Milano nella splendida cornice di Palazzo Marino, la FIPE Lombardia ha premiato gli atleti che si sono aggiudicati i migliori risultati sia a livello regionale che nazionale per quanto riguarda la pesistica e il sollevamento su panca nella stagione 2015.
Virtus Gallarate 2La Virtus Gallarate, che ha peraltro già conquistato il titolo di squadra Campione d’Italia anche per il 2015, ha ottenuto per il sollevamento su panca il titolo di miglior squadra nel Grand Prix Lombardo aggiudicandosi 464 punti e portando ben dieci dei suoi atleti. Cinque di questi, ossia Eric Nicolino (U17), Lyubomyr Moseychuk (senior), Roberto Umana (MA45), Franco Bonato (MA65) per la categoria maschile e Cristina Albrito (Ma55) per la categoria femminile, hanno avuto l’onore di conquistare l’ambitissima medaglia d’oro; argento per Marvin Nicolino (JU), Claudio Nicolino (ma55), Stefano Marescotti (Ma65) e Antonietta Bruni (ma55), bronzo per Emanuela Bortolato (ma55).
Durante la manifestazione sono state inoltre assegnate medaglie d’oro e d’argento per i risultati ottenuti nelle competizioni nazionali a numerosi atleti della società.

redazione@varese-sport.com