Il ritrovo settimanale per i Giovanissimi varesini questo pomeriggio era a Gorla Minore, in casa della Ju Green, che ha messo in scena l’undicesima edizione del Trofeo Pagani. Anche questa settimana, com’era successo in precedenza con la S. Macario a Busto, sei erano le categorie in gara, ma sette sono state le partenze, e quindi le vittorie, per via del numero elevato di iscritti nella G3, che ha costretto gli organizzatori a suddividere i ragazzi in due batterie.
Partiamo col resoconto, come sempre, dalla G1: vittoria per un nome ormai noto tra i più piccoli, quello di Andrea Zanini del Prealpino, che taglia il traguardo davanti a Daniel Botton e ad Edoardo Fulgori; arriva da fuori provincia la vittoria nella G2, più precisamente dalla Figinese, con Edoardo Cappelletti, che anticipa Luca Frontini e Ivan Colombo. Nella prima delle due batterie della G3 è stato un bel duello tra il padrone di casa Matteo Turconi e la giovane stella della S. Macario Erja Bianchi, con il biancoverde che taglia per primo il traguardo; terzo gradino del podio per Andrea Brena. La seconda batteria di questa categoria ha regalato un’altra vittoria esterna, con Matteo Piva della Cassina Rizzardi che esulta davanti ad Edoardo Della Porta e Gabriele Sist. Nella G4 svettano i colori della Besanese con Riccardo Bruno che passa per primo dal fotofinish, davanti a Michelle Di Paolantonio e a Riccardo Ronchese. Non poteva mancare all’appello l’Orinese che si aggiudica la G5 con Matteo Zampieri, vittorioso davanti a Milo Marcolli e ad Alessandro Cattani. Ad aggiudicarsi la vittoria nella categoria regina, la G6, questa volta è un bravissimo Andrea Silvestri della Carbonate, che batte altri due ottimi talenti quali sono Claudio Rossetti e Riccardo Cirillo, di cui abbiamo già parlato nelle scorse gare.

 

11° TROFEO PAGANI
G1:
1- Andrea Zanini (Prealpino); 2- Daniel Botton (Remo Calzolari); 3-Edoardo Fulgori (Orinese); 4- Alessio Bedin (Sommese); 5- Gabriele Rottoli (Besanese).
G2: 1- Edoardo Cappelletti (Figinese); 2- Luca Frontini (Locate V.); 3- Ivan Colombo (San Pietro); 4- Ettore Martinelli (JU Green); 5- Tommaso Colombo (JU Green).
G3 (1): 1- Matteo Turconi (JU Green); 2- Erja Bianchi (S. Macario); 3- Andrea Brena )Cassano’92); 4- Daniel Iorio (S. Pietro); 5- Nicholas Mantovani (Orinese). (2): 1- Matteo Piva (Cassina Rizzardi); 2- Edoardo Della Porta (Besanese); 3- Gabriele Sist (Orinese); 4- Lorenzo Bonadeo (Orinese); 5- Elia Trinceri (Cassano’92).
G4: 1-Riccardo Bruno (Besanese); 2- Michelle Di Paolantonio (Cassina Rizzardi); 3-Riccardo Ronchese (Dal Zovo); 4- Riccardo Gaiazzi (Prealpino); 5- Christian Cardani (Puginatese).
G5: 1- Matteo Zampieri (Orinese); 2- Milo Marcolli Besanese); 3- Alessandro Cattani (Ped. Saronnese); 4- Mattia Gatti (Remo Calzolari); 5- Alessandro Capraro (Remo Calzolari).
G6: 1- Andrea Silvestri (Carbonate); 2- Claudio Rossetti (Orinese); 3- Riccardo Cirillo (Ped. Uboldese); 4- Lorenzo Cardani (Puginatese); 5- Samuele Consagra Ped. Uboldese).

Alessandra Conti
(foto Benati)