Cambia lo scenario, cambiano gli organizzatori, ma lo spettacolo offerto dalle sei categorie dei Giovanissimi non cambia mai: questa settimana i ragazzi erano impegnati a dar vita al 35° Trofeo Giancarlo e Giovanni Radrizzani, alla corte del Pedale Uboldese, per regalare spettacolo anche agli appassionati di Uboldo, dimostrando una volta in più che l’amore per le due ruote è totale in tutta la provincia bosina.

Partiti come sempre dai più piccoli, ecco che il primo podio regala già una gradita sorpresa: a battere tutti i quotatissimi rivali è stata una ragazza, Martina Salamon della Fiorin, che sale sul gradino più alto della G1, davanti a Zanini del Prealpino e a Bedin della Sommese. La Cicli Fiorin detta la sua legge anche nella G2 con Achille Bellato, che taglia il traguardo davanti a Frontini della Locate Varesino e ad un altro “prealpino”, Nicolò Sorci. Non è più una sorpresa invece vedere Erja Giulia Bianchi sul podio, ma in quest’occasione, dopo qualche argento, la giovane promessa della S. Macario è tornata sul gradino più alto della G3, lasciando a Iorio della S. Pietro e a Brena del VC Cassano’92 il secondo e il terzo posto. Svettano i colori della Besanese nella G4, grazie al successo di Riccardo Bruno che passa per primo sotto lo striscione d’arrivo davanti a Battelli della Cardanese e a Rotunno della Mobili Lissone. Vittoria “straniera” anche nella G5, con Mario Alessandro Dante della System Cars-Asnaghi, che batte i varesini Marcolli (Besanese) e Zampieri (Orinese). Nella categoria regina, la G6, non perde l’occasione per far esultare il proprio pubblico Riccardo Cirillo che premia l’ottima organizzazione dei suoi dirigenti, vincendo l’ultima corsa, davanti a Silvestri della Carbonate e a Zanini del Prealpino.

 

35° TROFEO GIANCARLO E GIOVANNI RADRIZZANI:
G1: 1- Martina Salamon (Fiorin); 2- Andrea Zanini (Prealpino); 3- Alessio Bedin (Sommese); 4- Edoardo Fulgori (Orinese); 5- Riccardo La Scala (Cassano’92).
G2: 1- Achille Bellato (Fiorin); 2- Luca Frontini (Locate V.); 3- Nicolò Sorci (Prealpino); 4.- Marco Di Matteo (Cardanese); 5- Ivan Colombo (S. Pietro).
G3: 1- Erja Giulia Bianchi (S. Macario); 2- Daniel Kirill Iorio (S. Pietro); 3- Andrea Brena (Cassano’92); 4- Matteo Narcisi (Besanese); 5- Martina Vigorelli (Fiorin).
G4: 1- Riccardo Bruno (Besanese); 2- Matteo Battelli (Cardanese); 3- Francesco Rotunno (Mobili Lissone); 4- Marco Vaglietti (Sommese); 5- Mattia Ferrario (Uboldese).
G5: 1- Mario Alessandro Dante (System Cars-Asnaghi); 2- Milo Marcolli (Besanese); 3- Matteo Zampieri (Orinese); 4- Sean Pierre Talamona (Besanese); 5- Edoardo Banfi (Saronnese).
G6: 1- Riccardo Cirillo (Uboldese); 2- Andrea Silvestri (Carbonate); 3- Simone Zanini (Prealpino); 4- Gabriel Ronchi (Sovico); 5- Veronica Boaretto (Lavena Coop).

CLASSIFICA A SQUADRE: 1- Polisportiva Besanese punti 13; 2- Cicli Fiorin 11; 3- Prealpino 10; 4- Cardanese 6; 5- Pedale Uboldese 6.

Alessandra Conti