Domani sera a San Siro la Varesina calcio riceverà una targa di riconoscimento in qualità di scuola calcio d’elitè. I piccoli e i loro allenatori saranno ospiti della società nerazzurra e potranno assistere alla gara con l’Udinese. Prima del fischio d’inizio verranno premiate tutte le 28 scuole calcio d’elitè della Lombardia. Il responsabilte Pier Angelo Farinazzo sarà a capo della delegazione che andrà a San Siro per ritirare il prestigioso riconoscimento.
Pietro Mantovani (pulcino classe 2006) sfilerà indossando la maglia Rosso-Blu nel pre-partita, e accompagnerà l’ingresso in campo di un calciatore della gara di Serie A.

La Varesina conferma, anche in questo caso, di trovarsi in prima linea quando si parla di impegno nel Settore Giovanile, e in generale di attenzione ai giovani. Si sono conclusi nel mese di marzo i progetti gioco-sport proposti e realizzati nelle scuole primarie di Castiglione Olona e Venegono Inferiore: un totale di 109 ore offerte e dedicate all’avviamento allo sport dei giovani del territorio.

 redazione@varese-sport.com