Il maneggio La Bastide di Busto Arsizio (via Samarate 150) sabato 10 settembre dalle 9 alle 17 apre la stagione con una giocata speciale: i giochi senza frontiere a cavallo per bambini e ragazzi.

Michela Lomazzi, la tenutaria del maneggio La Bastide, spiega di che cosa si tratta: “Il celebre programma tv, è nato con lo scopo di farci sentire tutti uniti, tutti cittadini di un unico grande Paese. Con lo stesso spirito abbiamo pensato una giornata per far rilassare bambini e ragazzi prima dell’inizio dell’anno scolastico. L’iniziativa ha lo scopo di passere assieme una giornata in festa divertendosi con gli amici, ma vuole anche essere un momento per darsi degli obiettivi ed esprimere un desiderio, un proposito, da realizzare nel corso del prossimo anno. Noi la chiamiamo anche Giornata dei desideri. Il tema di quest’anno saranno i giochi senza frontiere sia con i cavalli che non, sarà una giornata dedicata alle sfide singole e di gruppo. La parola che porteremo avanti per tutta la giornata sarà “grinta”: tutti i giochi saranno fatti per spronare la grinta di ogni singolo partecipante, i ragazzi saranno messi alla prova con sfide divertenti e particolari”.
Alle 17 si concluderà la giornata con i genitori e i bambini lanceranno in aria i pallonicini con i propri propositi.

I partecipanti dovranno indossare una maglietta di colore bianco sulla quale sia possibile scrivere con un indelebile, jeans lunghi, scarpe da ginnastica o stivali western. E’ consigliabile portare il cap, ossia è il caschetto che tutti minorenni devono usare durante le lezioni; chi non dovesse averlo, la scuola può dare in prestito quelli che ha sotto cui è obbligatorio mettere una bandana per questioni igieniche. 

Per prenotare la giornata, per info e costi: michi.lomazzi@gmail.com – Michela Lomazzi 345 6501802

redazione@varese-sport.com