La ginnastica ritmica è soprattutto una grande passione e nel weekend degli innamorati l’ASD Kinesis è stata impegnata nella prima prova regionale del campionato di categoria con ben 10 atlete seguite dalle tecniche Serena Farina, Veronica Galasso e Giulia Rebai.
Il successo per la società di Venegono Superiore è arrivato domenica scorsa nella palestra di Nerviano con il secondo posto di Chiara Basso nella categoria allieve seconda fascia. Prima classificata l’atleta di casa Gilardi Matilde e terza Francesca Tagliabue della San Giorgio Desio. La compagna di squadra Giulia Fioratti ha concluso la sua gara al 21º posto. L’insegnante Serena Farina esprime così la sua grande soddisfazione: “Chiara, 12 anni compiuti il 13 febbraio, ha festeggiato il suo compleanno con una grande prova, anche se l’obiettivo era il primo posto. Continueremo a lavorare per conquistarlo nel corso della seconda prova“.

Sabato 13 Febbraio la gara è andata in scena al PalaUnimec di Arcore dove la competizione aveva già il sapore di un campionato italiano per il livello delle ginnaste in pedana. La Kinesis ha concluso la giornata senza podi ma con buone prestazioni e ottimi risultati che, riconfermati nella prossima tappa di inizio marzo, farebbero volare le portacolori della società del neo presidente Vincenzo Farina alla fase interregionale.
Nelle junior prima fascia, quinto posto per Ivanna Kyshkan e sesto per Arianna Ostinelli a poca distanza una dall’altra e anche dal podio. Così Serena Farina: “Ivanna ha dimostrato di essere cresciuta molto e di avere ancora ampi margini di miglioramento. Arianna invece ha commesso degli errori senza i quali sarebbe riuscita ad avvicinarsi alle prime tre classificate; la speranza è di rifarsi alla prossima gara“.
Alice Intini agguanta il sesto posto nella categoria junior seconda fascia, dove la lotta è serratissima e le prime 10 ginnaste ambiscono al passaggio ai campionati nazionali. Alice fa registrare un ottimo punteggio alle clavette pari a 14.600 sui quali si deve assestare per poter scalare la classifica e avvicinarsi alle sue avversarie sul podio. Giulia Gherardini, new entry in casa Kinesis, è allenata da Laura Vernizzi e chiude la sua performance al 16º posto.
All’esordio in questo campionato le allieve prima fascia Federica Sutera, Melissa Monetti e Macchi Petra che hanno rispettivamente conquistato il 7º, il 9º e il 13º posto in classifica. Per loro tanta esperienza e ancora tanti traguardi da raggiungere.

Dopo lo scorso weekend positivo, la famiglia Kinesis il 21 febbraio è chiamata ad una importante prova: a Nerviano cercherà di staccare i pass per la fase interregionale del campionato di specialità con le atlete Giulia Intini, Giorgia Costa e Gaia Pedron.

[email protected]