KinesisDomenica 21 Febbraio 2016 a Nerviano nel corso della seconda prova del campionato di specialità la Kinesis ha festeggiato due campionesse regionali: Irene Baj e Giulia Intini.
Irene Baj ha sbaragliato le avversarie con un esercizio strepitoso alla fune dove ha ottenuto il punteggio di 14.150 con il quale ha conquistato il primo posto in classifica e il titolo di campionessa regionale senior alla fune! Al nastro Irene ha commesso qualche imprecisione, ma nonostante ciò per lei è arrivato il secondo posto e il pass per la fase interregionale!! L’allenatrice Serena Farina ha parole di elogio per la ginnasta che segue da ormai 8 anni, Irene ha condotto una ottima gara dimostrando di essere sempre una certezza per la nostra associazione sportiva.
Giulia Intini nell’esercizio con il cerchio conferma il punteggio della scorsa gara ad Arcore, con il parziale di 12.450 riesce a mantenere la prima posizione e a conquistare il titolo di campionessa regionale junior al cerchio. Al nastro anche Giulia commette qualche sbavatura e per lei arriva il terzo gradino del podio che comunque le consente di guadagnare l’accesso alla fase successiva!! Giulia ha centrato l’obiettivo di qualificarsi alla fase interregionale con entrambi gli attrezzi e di questo sono molto soddisfatta, dichiara la tecnica Serena Farina che è convinta che Giulia possa fare molto meglio al nastro e prendere un punteggio più alto al cerchio, i prossimi allenamenti serviranno per acquisire più sicurezza e grinta per non farsi sfuggire il pass per i campionati italiani.
Rammarico per Giorgia Costa che al nastro chiude la sua gara al 5º posto a soli 0,20 centesimi di punto dal pass per la fase interregionale, al suo primo anno nella categoria junior e conquista il 9º piazzamento alle clavette. La compagna Gaia Pedron porta a casa un 15º posto alla palla e alle clavette. A parlare questa volta è l’assistente Veronica Galasso che segue da vicino la preparazione di Giorgia e Gaia : sono molto soddisfatta delle prestazioni di entrambe anche se non sono riuscite a conquistare il pass ma hanno acquisito esperienza per il futuro!
In pedana il prossimo weekend a Cornaredo la formazione del campionato di serie C che cercherà di migliorare la 12ª posizione conquistato nella prova di casa.

Kinesis