Le atlete del settore “avanzato 2° livello” della Coccinella sabato 20 febbraio hanno preso parte al Campionato Regionale di Serie C organizzato dalla A.S.D. CONFSPORT ITALIA. Questo evento ha segnato l’inizio di una nuova esperienza, ovvero il debutto in questa categoria, con le ragazze della Coccinella che erano alla loro primissima volta in una competizione ufficiale.
La manifestazione si è tenuta al PALANAT di Sesto San Giovanni e tutte le ginnaste varesotte sono state bravissime, tanto da riuscire a salire sul gradino più alto del podio. Con loro in gara c’erano le rappresentative di Rho, Sondrio, Milano, Cilavegna e Sondrio.
Per il settore allieve, ai cerchi si sono esibite Giada Amendola, Chiara Ielpo, Sara Saraacino, Carolina Passuello e Valentina Medile. Tra le fila della seconda squadra Giorgia Colicchio, Daphne Ermeti, Ilaria Vanzulli, Soffia Monti e Sara Pigozzi. Con le palle sono scese in pedana Alice Corio, Ilaria Caputo, Chiara Cannazzaro e Asia Novello.
Per la categoria junior, la prima squadra con la palla è stata composta da Martina Bertin, Eleonora Russo, Erika Cangemi, Gloria Menoncin e Denise Nocera; la seconda era formata da Alessia Agueli, Silvia Marinaro, Veronica Palazzolo, Rebecca Manolescu e Alice De Palma.
Infine, per la categoria master con la palla hanno preso parte alla gara Alessia Forte, Giulia Giacumbo e Sofia Facchetti.

Per quanto riguarda il campionato di Specialità, la 2a prova regionale si è tenuta a Nerviano. Sofia Guffanti è riuscita a conquistare un terzo posto (punteggio di 13.40) alle clavette ed un quarto posto alla palla (con il punteggio di 13.50) che le permettono di partecipare alla fase interregionale. L’altra soddisfazione per la Coccinella è arrivata da Gladia Milanesi che, con il suo esercizio al cerchio, ha conquistato, anche lei, la medaglia di bronzo ( 12.85)  utilissima per accedere alla fase interregionale.

[email protected]