Il count down è iniziato, il campionato di Eccellenza si concluderà domenica prossima e poi dovrà iniziare a prendere forma il Varese del futuro che vorrebbe mangiarsi anche la Serie D, ottenuta poco più di un mese fa. Domenica sera all’Isolino Virginia, sul Lago di Varese, ci sarà la celebrazione finale della stagione. La festa conclusiva coinvolgerà circa 200 persone e la serata prevede cena e lanterne che saranno fatte volare in cielo. I posti sono limitati (circa 150 persone) e il battello partirà alle 19.30 da Biandronno; il costo è di 30 euro e comprende tragitto più cena.
E’ solo una delle tante iniziative ideate quest’anno dal Varese: “Siamo contenti come dei bambini per tutto quello che abbiamo messo in piedi in questa stagione magica – ci confessa il vicepresidente Piero Galparoli -, anche se c’è un po’ di dispiacere perché si avvicina l’ultimo giorno di scuola e dovremo salutarci, anche se per poco tempo”.
Il capitolo allenatore resta in stand-by in attesa di novità societarie: “Il futuro va sicuramente verso un rafforzamento societario – dichiara il vicepresidente -, ma al momento non c’è nessuno novità. Noi tre soci fondatori, io, Rosa e il pres Ciavarrella, restiamo uniti e compatti e  proseguiamo verso un unico indirizzo. Vogliamo rinforzare anche la squadra perché dobbiamo essere più da Lega Pro e meno di Eccellenza. Le prossime settimane saranno decisive”.
La squadra intanto continuerà allenarsi anche nella prossima settimana che culminerà con l’amichevole in casa del Saronno sabato 30 aprile alle 17.

Elisa Cascioli