Quando le cose vanno male, le indiscrezioni corrono più veloci delle notizie. E la Pro Patria ultima in classifica e con lo spettro della Serie D sempre più concreto non poteva fare eccezione. Così ieri, il quotidiano locale La Prealpina ha gettato nello stagno della discussione l’ipotesi di una fusione con il Busto 81 e di un possibile nuovo assetto societario a stagione terminata. Una ricostruzione giornalistica che il club di via Cà Bianca si è affrettato a smentire attraverso una piccatissima nota apparsa sempre ieri sul sito ufficiale biancoblu:

Aurora Pro Patria smentisce categoricamente la ricostruzione, del tutto fantasiosa e arbitraria, di una possibile fusione con il Busto 81 apparsa sull’edizione odierna del quotidiano ‘La Prealpina’.
Nessun incontro tra la Dott.ssa Patrizia Testa e il patron del Busto 81, Luigi Galli, ha mai avuto luogo in relazione ad un’ eventuale “alleanza” (così la definisce la testata) tra le due società.
Né trovano fondamento le indiscrezioni che vorrebbero, ad oggi, la cessione del 70% delle quote facenti capo alla Sportplus4you.
 Infine, si precisa altresì che nessun contatto è mai intercorso tra l’attuale dirigenza dell’Aurora Pro Patria e il calciatore Matteo Serafini, al quale non è stato proposto alcun ruolo in società.
Aurora Pro Patria e i propri soci si riservano quindi la facoltà di procedere nelle sedi opportune a tutela dei propri diritti.”.

Quello che accadrà lo vedremo tra qualche mese,  a volte è capito che un articolo smentito si sia poi concretizzato.

Giovanni Castiglioni