Federica Stufi anche questa sera contro il Club Italia ha giocato una buona partita e il suo tabellino recita 7 punti (2 muri) e il 45% in attacco. Le sue fast, ormai, sono entrate negli occhi anche dei tifosi della UYBA che stasera hanno gioito per il 3-0 delle farfalle contro il Club Italia. “Mi è spiaciuto per l’infortunio di Egonu proprio ad inizio gara, ma va detto che chi è entrata al suo posto (Enweonwu, ndr) non è stata da meno“. Sulla prova delle biancorosse (oggi in rossonero), la centrale toscana commenta: “Sono abbastanza soddisfatta ma non del tutto; credo che abbiamo ancora tanto da lavorare anche sull’aspetto mentale perchè a volte abbiamo dei vuoti che ci possono costare cari“.
Il calendario dice che sabato 12 novembre alle ore 20.30 (diretta tv su Rai Sport), Pisani e compagne saranno di scena al PalaNorda di Bergamo contro la Foppapedretti:Bergamo ha un’ottima palleggiatrice qual è Lo Bianco che tutti conosciamo. Dalle sue mani escono sempre palloni puliti per le attaccanti e dovremo essere brave a non renderle la vita facile. Vogliamo vincere anche a Bergamo, sarà una battaglia, ma sarebbe bellissimo anche perchè saremo in diretta tv“.

Valentina Fiorin (in foto) non è stata della sfida, ma ha vissuto con trepidazione il match dalla panchina tifando per le compagne: “Il risultato è buono, ma abbiamo ancora troppi alti e bassi. Per il momento ci prendiamo i tre punti e siamo contente così. Abbiamo tantissimo potenziale e fisicamente siamo messe benissimo: miglioreremo come gioco, ne sono sicura”. Quando a lei e al suo utilizzo, Fiorin spiega: “Mi alleno bene e faccio tutto in gruppo con le altre. Quando ci sarà bisogno di me ci sarò e mi farò trovare pronta“.

Dall’altra parte della rete c’era una giovane e promettente palleggiatrice, già nel giro della nazionale maggiore, ovvero Alessia Orro: “Si è sentita la mancanza di Egonu che, purtroppo, abbiamo perso troppo presto. Avevamo preparato la partita in un modo, ma con il suo forfait i piani sono saltati e abbiamo dovuto riorganizzarci. Pensavamo di fare di più, sono sincera, ma è stato positivo il fatto che non abbiamo mai mollato di testa“. In chiusura, una battuta sulla UYBA: “Busto è molto fisica e le schiacciatrici tirano tutte forte e alto, sono una bella squadra“.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI E CLASSIFICA 4^ GIORNATA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini