Una delle protagoniste della gara vinta contro il Saugella Team Monza è sicuramente Valentina Fiorin, autrice di 17 punti (2 muri e un ace) e il 37% in attacco e probabilmente della sua migliore partita in biancorosso. Molto è il rammarico per quello che è accaduto a Brayelin Martinez, vittima di un infortunio alla spalla proprio nel penultimo punto del match: “Dispiace tanto per quello che le è successo, anche se ora si dovrà valutare la vera entità del suo problema. Sicuramente non siamo fortunate e, se dovessimo perdere anche lei, non sarebbe facile. Inoltre, si fanno male tutte le schiacciatrici e in quel ruolo siamo sempre un po’ contate. Questa sera è tornata in campo Valentina Diouf che è stata bravissima a stringere i denti e a darci una grande mano, pur non in condizioni brillanti. E’ un peccato per Martinez e spero non sia niente di grave”.
Quanto alla vittoria, Fiorin commenta: “Ci voleva questo successo, che segue a quello di giovedì in Coppa Cev dove, però, non abbiamo giocato benissimo. Siamo tornate a fare punti anche in campionato ed è importante. Mi è piaciuta molto la reazione che abbiamo avuto sul 14-18 del secondo set quando abbiamo svoltato e ripreso in mano le sorti della sfida. Ora dobbiamo andare in Belgio per conquistarci il passaggio del turno e poi pensiamo a Novara per finire bene questo 2016“. 

Dall’altra parte, la migliore di Monza è Anna Nicoletti, autrice di 17 punti e il 31%: “Nel secondo set ci è mancata la lucidità per mantenere il vantaggio che avevamo accumulato. Purtroppo nei momenti decisivi non siamo state in grado di chiudere i punti e non è la prima partita che ci succede così. La UYBA ha delle attaccanti fortissime, le avevamo studiate tutte, ma Martinez, in particolare, ci ha fatto molto male”.

 

LEGGI ANCHE:
LA PARTITA
LE PAGELLE
RISULTATI E CLASSIFICA
LA FOTOGALLERY

Laura Paganini