Tre su tre: è questo il risultato che emerge alla fine del girone eliminatorio per le nostre tre squadre impegnate in questi giorni nelle finali nazionali Under 14 femminili (a Vasto) e maschili (ad Imperia). UYBA, Orago e Yaka Malnate continuano nel percorso verso il podio e il tricolore.

UYBA Futura Giovani Busto Arsizio e Progetto Volley Orago, le formazioni femminili della nostra provincia, hanno conquistato il pass per proseguire il cammino che conta, quello che assegna i primi otto posti della classifica.
Under 14 UYBA con Vasto finali nazionali 2016Le giovani farfalle, dopo essersi qualificate per la fase a gironi tra martedì e mercoledì, tra ieri pomeriggio e la giornata di oggi hanno battuto in successione la Liu Jo Modena (3-0), Vasto (3-0) e La Maddalena Sassari (3-0) posizionandosi in vetta al girone H. Domani alle 10.30 la UYBA di coach Monza se la vedrà contro la seconda classificata del girone G, ovvero il Trento Volley (la UYBA nella foto a destra insieme alle ragazze di Vasto).
Buona cavalcata anche quella di Orago che si è sbarazzato del Volleyrò Roma, del Volley Marsala (foto di gruppo in alto) e del Gabicce-Gradara sempre con il risultato di 3-0. Inevitabile il primato in graduatoria del girone E. Le gialloblu domani mattina alle ore 10.30 sfideranno l’Imoco Volley San Donà, seconda del girone F.

Under 14 Yaka finali nazionali 2016Quanto ai ragazzi, l’Under 14 dello Yaka Volley Malnate (in foto a sinistra) ha subito ieri all’esordio un ko in rimonta dai bergamaschi di Azzano (1-3), stessa squadra superata nella finale del campionato regionale. Stamattina è arrivato il pronto riscatto contro i campioni regionali toscani del Volley Torretta Livorno su cui Malnate ha avuto la meglio al termine di una partita lunghissima e sfiancante e chiusasi sul 3-2 per i lombardi. Nel pomeriggio, infine, ecco la vittoria decisiva per 3-1 in rimonta contro Genova che permette agli Yakini di superare il turno ed accedere alle fasi finali per i primi otto posti. Domani, dunqe scenderanno di nuovo in campo per i quarti di finale gli avversari avranno il nome di Cuneo.

Laura Paganini