Dopo la sconfitta, a testa alta, contro il Brescia, la BPM Sport Management, nell’ultima giornata delle Final Six, in programma a Sori, si è giocata il terzo posto contro il Circolo Canottieri Napoli, che, sempre ieri, ha perso contro la Pro Recco 5-14. Ad avere la meglio sono stati i Mastini, che hanno battuto la squadra campana per 12-6 (2-2, 4-1, 3-1, 3-2). Raggiunto il terzo posto, per la BPM Sport Management si aprono, ora, le porte della Champions League. Per la società del Prof. Tosi, da due anni in Serie A1, si tratta della seconda partecipazione consecutiva.
Il primo tempo termina in parità. Partenopei avanti in due occasioni, prima con Buonocore poi con Brguljan (entrambi in superiorità), ma vengono raggiunti da una doppietta (in superiorità) di Giacomo Bini. Nel secondo tempo la svolta. Dopo il gol di Velotto e il pareggio di Petkovic nei primi minuti, i Mastini mettono la freccia grazie alle doppiette di Jelaca (una rete in superiorità) e ancora di Petkovic. Protagonista anche Dejan Lazovic, che devia sulla traversa il rigore di Mattiello e compie una super parata su un tiro ravvicinato di Brguljan. Altra grande prova nel terzo tempo. Le reti di Deserti e Bini (superiorità) portano i Mastini sul + 5. Nel mezzo un altro rigore fallito da Mattiello (traversa). Dopo 3’42” Borrelli accorcia le distanze, ma Di Fulvio a 5”17 chiude il parziale sul 9-4. Non mancano i gol nell’ultima frazione: a Busilacchi e Deserti (entrambi in superiorità) rispondono Mattiello ed Esposito (superiorità), prima del gol di Edoardo Di Somma che fissa il risultato sul 12-6.

Felicissimo il Presidente Sergio Tosi: “L’obiettivo è stato raggiunto. Per il secondo anno consecutivo siamo in Champions League. Ora rinforzeremo la squadra per cercare di fare bene sia in Campionato che in Europa”.
Sono molto contento di questo terzo posto – ha commentato Gu Baldineti – In due anni di A1 abbiamo centrato sempre la qualificazione in Champions League. Questo dimostra che siamo un team valido. Il mio ringraziamento va al Presidente Tosi, allo staff, alla squadra e a tutti i coloro che hanno collaborato con noi in questa stagione”.

Ufficio Stampa BPM Sport Management