E’ ormai alle porte la Final Four di Coppa Italia di basket in carrozzina, in programma al PalaWhirlpool di Varese nel weekend. Alla manifestazione partecipano le prime quattro squadre della classifica del campionato di serie A alla fine del girone di andata e sarà dunque l’occasione per vedere in azione a Varese il meglio che l’Italia può esprimere in questo momento nel basket in carrozzina.

locandina final four coppa italia basket carrozzina 2016Come è noto, la Cimberio Handicap Sport Varesequinta in classifica dopo il girone di andata, non parteciperà alla Final Four di Coppa Italia ma la manifestazione resta di alto profilo, al pari dell’All Star Game del 2014 disputato al PalaWhirlpool di fronte a circa tremila spettatori e della eliminatoria di Challenge Cup dello scorso anno a Malnate, tutti eventi sempre organizzati dalla Handicap Sport Varese.
Le Final Four di Coppa Italia sarà presentata pubblicamente domani mattina alle 10.30 a Palazzo Estense con una conferenza stampa. A fare gli onori di casa saranno Attilio Fontana, sindaco di Varese, e Carlo Marinello, presidente della Handicap Sport Varese, società che organizza l’evento.

 

Il programma delle gare: 

SABATO 16 GENNAIO
Ore 17 Santa Lucia Roma-GSD Porto Torres
Ore 19 UnipolSai Briantea 84 Cantù-Amicacci Giulianova

DOMENICA 17 GENNAIO
Ore 9.30 finale per il terzo posto
Ore 11.30 finale per il primo posto

[email protected]