Dopo l’importante vittoria di ieri maturata a Lisbona contro il Benfica, la Pallacanestro Varese è già pronta a scendere in campo per la gara di ritorno. Palla a due fissata per le 20.00 al PalaWhirlpool con coach Moretti che pone l’attenzione sull’importanza della posta in palio: “Siamo di fronte a una partita che deciderà l’accesso alla fase finale di Champions. Abbiamo giocato una gara che è stata dura per tutte e due le squadre e quindi chi delle due formazioni riuscirà a recuperare meglio avrà un piccolo vantaggio. I tre punti di scarto a nostro favore che ci siamo portati a casa da Lisbona sono importanti a livello psicologico, ma valgono in realtà solo un tiro. Dobbiamo quindi affrontare la partita in modo ancora più determinato e riuscire ad avere nelle rotazioni un contributo da parte di tutti”.
Sugli avversari aggiunge: “Siamo consapevoli della forza e della durezza dei portoghesi e del fatto che dovremo dare una prova massima”.
Il pubblico sarà l’uomo in più? “Siamo allineati con il volere dei nostri tifosi, sono certo che saranno presenti in massa al Palazzetto per sostenerci sulla scia di quanto fatto di buono nella scorsa stagione in Europa”.

Michele Marocco