Si è conclusa ieri al Teatro OpenJobMetis di Varese la 4^ edizione del Festival della Danza by Festival dei Talenti.
Nel corso della serata, tra musica e gioia, si è fatta portatrice del messaggio più importante la madrina del festival: Simona Atzori. La ballerina ha deliziato il pubblico con tre esibizioni emozionanti, mostrando così il suo talento anche a chi non ne era a  conoscenza, e ha poi tenuto un breve discorso capace di conquistare ogni spettatore in sala. La Atzori si è detta felice di essere stata scelta per un evento così importante, da chi  e per chi fa della danza la propria passione, ma soprattutto per poter dire a tutti quanti, ballerini e pubblico, quanto il Festival sia un’occasione per condividere le cose più belle che una passione sana come la danza può dare.

Tania Salina, la direttrice artistica del festival, grazie alla fiducia del presidente dell’evento Leandro Ungaro, è riuscita a creare un evento che avesse proprio questo come filo conduttore: un bello spettacolo che premiasse talento e passione ma soprattutto lo spirito giusto.
Il ringraziamento va anche giustamente ai 250 ballerini appartenenti a una selezione di 16 scuole di danza della nostra provincia, oltre ad una scuola ospite, che si sono esibiti con professionalità. Dai più piccoli con la loro genuina emozione a chi ormai avrebbe dovuto farci l’abitudine, è stata l’occasione per esprimere la gioia di ballare e stare insieme. Ogni esibizione è stata affrontata con entusiasmo e professionalità da allievi e insegnanti per dimostrare cos’è per questi ballerini la danza. Il rispetto reciproco ha prodotto un’interessante competizione tra le scuole ma soprattutto un valido spettacolo.
Ci avete conquistati. Vi  aspettiamo il prossimo anno a teatro!

Laura Lemma