Si è svolta ieri a Pesaro la competizione nazionale Coppa Insieme d’Estate riservata alle squadre giovanili e open che hanno presentato rispettivamente gli esercizi con 10 clavette e con 2 cerchi e 6 clavette.
L’ASD Kinesis era presente alla competizione con la squadra giovanile (10 clavette) composta da Giorgia Costa, Gaia Pedron, Giulia Fioratti, Valeria Pettinari e Arianna Ostinelli seguite dalle tecniche Serena Farina e Veronica Galasso (in foto in alto).
La formazione di Venegono Superiore, partita alla volta di Pesaro con l’obiettivo di salire sul podio, non ha deluso le aspettative e, dopo una fase di qualificazione con qualche errore che le ha viste classificarsi al terzo posto con il punteggio di 12,100, ha dato il tutto per tutto nel momento decisivo della giornata migliorando di quasi due punti la performance e riuscendo, in finale, nell’impresa di raccogliere punti 13,750 validi a incoronare campionesse le atlete.  “Sono felicissima per questo risultato, lo desideravamo tantissimo ed è arrivato – spiega Serena Farina -. In qualificazione le ragazze si sono fatte prendere dalla tensione e hanno compromesso l’esercizio commettendo delle imprecisioni, ma in finale non hanno fallito e sono entrate grintose e con la concentrazione giusta per dare il massimo. Prima di entrare in pedana ho detto loro “Voglio vedervi uscire con il sorriso di chi ce l’ha fatta” e così è stato. Una soddisfazione grandissima“.

Kinesis Sincrogym terza fascia silver 5ª classificata 2016A Pesaro in queste settimane si stanno tenendo molte competizioni e le squadre Kinesis si stanno alternando in pedana nella speranza di coronare con altri risultati il lungo lavoro di questa stagione sportiva.
La squadra di Sincrogym terza fascia silver (in foto a destra) composta da Rebecca Deligios, Francesca Capraro, Lisa Consolo, Iris Guzon, Erica Moretti e Giorgia Aprea e allenata da Serena Farina ha chiuso l’avventura tricolore al quinto posto, piazzamento di prestigio tra le migliori d’Italia.

Per le squadre di serie D allieve e Open (in foto a sinistra) formate da Ylenia Abate, Morena Buggin, Cloe Rubinato, Giulia Miglio, Giulia Palermo, Lidia Crostofoletti, Maria Teresa Donadini, Chiara Miccoli, Nicole Cardinale e Camilla Zaltron una grande esperienza in un campionato di altissimo livello che le ha Kinesis serie D giovanile e openviste concludere la gara a metà classifica. C’è molto lavoro ancora da fare ma è un buon inizio per queste ginnaste che per la prima volta si sono affacciate alla competizione seguite dalle tecniche Nuria Galvano e Jessica Piva.

Nei prossimi giorni, inoltri, scenderanno in pedana le due squadre di Sincrogym seconda fascia gold e Alice Intini che gareggerà nella competizione Future Competition; quest’ultimo è un appuntamento importante per la ginnasta classe 2001 della Kinesis che i primi di luglio rappresenterà la Lombardia nel Torneo 4 motori per l’Europa in Francia.

redazione@varese-sport.com