SOLBIATE ARNO – Non ci sono fermate per il treno-Varese. Il viaggio dei biancorossi prosegue inarrestabile verso la Serie D. Nemmeno il Fenegrò, una squadra giovane e in crescendo, riesce ad arrestare gli uomini di Melosi che dominano la gara e si impongono con un meritatissimo 3-0. Inarrestabili anche gli attaccanti del Varese che si confermano micidiali: Giovio sblocca la gara, Marrazzo la chiude nella ripresa con una doppietta.

FISCHIO D’INIZIO – Per la terza volta in questa stagione, dopo le gare con Arconatese e Ardor Lazzate, il Varese è ospite del Fenegrò al ‘Chinetti’ di Sobiate Arno. Formazione tipo per mister Melosi che ritrova Lercara e lo schiera dietro le punte Giovio e Marrazzo. In difesa Viscomi torna titolare al centro con Gheller. Solito 4-3-1-2 dunque per i biancorossi, mentre il Fenegrò risponde col 4-2-3-1:  Nocciola e Kate in mediana, Scavone, Schiavano, Lagzir alle spalle di Bertocchi.

PRIMO TEMPO – Tanto Varese, poco Fenegrò, ma la partita non è vivace per niente. Al 6′ c’è il primo brivido col tentativo al volo dal limite dell’area di Giovio che spedisce il pallone sopra la traversa. Dopo due minuti si registra il numero di Marrazzo che entra in area, scarta due uomini e calcia in porta a colpo sicuro trovando il salvataggio di testa di Dolce. I comaschi rimangono a guardare senza produrre granché. Il Varese ci riprova con Giovio in due occasioni, ma la partita resta sbloccata sull0 0-0. Di Graci para al 28′ la conclusione rasoterra di Zazzi. Il gol biancorosso arriva al 39′: Giovio sfrutta una palla vacante e insacca in girata di destro trovando l’angolino. Tredicesimo centro in campionato per il numero 10 del Varese.

SECONDO TEMPO – Il Varese preme sull’accelleratore e chiude la partita nei primissimi minuti con Marrazzo che trova la doppietta personale salendo a quota 19 reti. All’8′ si inventa un gol che delizia gli occhi dei mille spettatori. Tiro di Zazzi rimpallato, la sfera arriva dalle parti del numero 9 che controlla, alza il pallone e lo spedisce in porta in girata. All’11’ Gazo serve Giovio che trova la respinta di Di Graci, Marrazzo, a due passi dalla porta, insacca di testa. Poco dopo il bomber esce dal campo lasciando spazio a Piraccini. Fanno il loro ingresso anche Becchio e Cavalcante, rispettivamente al posto di Giovio e Gazo. La partita regala poco altro. La prossima fermata nel percordo biancorosso si chiama Legnano: appuntamento domenica prossima al Franco Ossola.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

43′: angolo di Capelloni, Viscomi di testa, sul secondo palo, manda fuori di pochissimo.

38′: tiro-cros di Cavalcante che costringe Di Graci a respingere.

36′: punizione di Galli, Bordin devia in angolo.

19′: primo cambio del Varese. Marazzo lascia il posto a Piraccini.

18′: gran palla di Zazzi per Giovio che aggancia e trova la parata in angolo di Di Graci.

11′ GOL – I biancorossi calano il tris. Gazo serve Giovio che trova la respinta di Di Graci, Marrazzo, a due passi dalla porta, insacca di testa. Fenegrò-Varese 0-3.

8′ GOL – Raddoppio del Varese. Dallo spigolo dell’area piccola Marrazzo si inventa un gol che delizia gli occhi dei mille spettatori. Tiro di Zazzi rimpallato, la sfera arriva dalle parti del numero 9 che controlla, alza il pallone e lo spedisce in porta in girata. Fenegrò-Varese 0-2.

ore 15.29: inizia la ripresa.

PRIMO TEMPO

45′ – il primo tempo si chiude 1-0 per il Varese.

39′ GOL – palla vacante al limite dell’area, Giovio insacca in girata di destro trovando l’angolino. Fenegrò-Varese 0-1.

28′: azione manovrata del Varese. Giovio dalla sinistra appoggia per Zazzi che si libera del difensore e calcia rasotera col portiere che para con sicurezza.

23′: partenza in contropiede del Varese. Marrazzo serve Giovio che fa partire un destro a giro bloccato da Di Graci.

17′: Marrazzo, Giovio, Lercara, ancora Giovio, azione tutta di prima del Varese che culmina col tiro a lato del palo del numero 10.

8′: numero di Marrazzo che entra in area, scarta due uomini e calcia in porta a colpo sicuro trovando il salvataggio di testa di Dolce.

6′: tentativo al volo dal limite dell’area di Giovio; pallone sopra la traversa.

ore 14.30: l’arbitro dà il fischio d’inizio.

– LE PAGELLE

– I COMMENTI

FOTOGALLERY

IL TABELLINO
Fenegrò-Varese 0-3 (0-1)
Fenegrò (4-2-3-1): Di Graci; Dolce, Dallera, Bello, Torriani; Nocciola, Kate (21′ st Giambrone); Scavone, Schiavano (26′ st Galli), Lagzir (12′ st Maugeri); Bertocchi. A disposizione: Cortese, Castelli, Di Stefano, Sow. All.: Pilia
Varese (4-3-1-2): Bordin; Luoni, Gheller, Viscomi, Azzolin; Gazo (30′ st Becchio), Capelloni, Zazzi; Lercara; Marrazzo (18′ st Piraccini), Giovio (31′ st Cavalcante). A dipsosizione: Scapolo, Simonetto, Piccinotti, Balconi. All.: Melosi
Arbitro: Alessio Caporale di Abbiategrasso (Dioretico di Seregno e Donadello di Seregno).
Marcatori: pt: 39′ Giovio (V); st’: 8′ e 11′ Marrazzo (V).
Note – Spettatori: 1000. Ammoniti: Viscomi (V), Gazo (V), Azzolin (V), Maugeri (F), Capelloni (V), Cavalcante (V), Dallera (F).  Angoli: 4-4.

LE ALTRE PARTITE

– RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli