Prima di Campionato scoppiettante per le Azalee che in trasferta a Mozzecane ottengono un punto in una gara ricca di gol terminata con un rocambolesco 4-4.
Per la prima uscita il mister sceglie un classico 4-4-2 con Moro tra i pali a guidare la giovane difesa composta da Antonello, Fransato, Segalini e Seghetto. A centrocampo esordio per Cassataro a sinistra, Peripolli e capitan Czeczka in mezzo, Barbini a destra; le chiavi dell’attacco affidate a De Luca e Tamborini.
Buon inizio di partita per le Rossoblù che si affacciano subito in avanti e passano in vantaggio già all’8° quando Peripolli sfrutta al meglio una punizione dal limite e gonfia la rete alle spalle di Olivieri.
La partita si fa divertente e anche la Fortitudo prende coraggio, è quasi il ventesimo quando Moro si deve distendere per scongiurare un bel tiro da fuori delle Gialloblù. Sulla ripartenza fa tutto bene De luca che serve in area Tamborini, la giovane 2001 si libera del difensore e scaraventa il pallone in rete, è il goal del raddoppio e il primo in Serie B per l’attaccante.
Due minuti dopo arriva la reazione delle venete, Martani rientra bene dalla destra e calcia a botta sicura per goal del 2 a 1 che riapre la partita.
Al 38′ rigore per il Mozzecane, sul dischetto ci va Brutti che non sbaglia e riporta in pari il risultato. Appena due minuti più tardi arriva il sorpasso con Martani, servita da Peretti, che sigla il 3-2.
Nella ripresa entra Crestan che ci mette solo tredici minuti a lasciare la sua firma sul match, tiro da fuori e pallone che gonfia la rete per il momentaneo 3-3.
Al 60i esordio anche per Graziotto che prende il posto di Cassataro, le Azalee rimangono in avanti e al 62′ De Luca riporta in vantaggio le rossoblù battendo per la quarta volta Olivieri.
Al 75′ Tamborini lascia spazio a Sartore, le due squadre non sembrano arrendersi e nonostante il caldo il ritmo resta alto, al 85′ Caneo dalla trequarti calcia senza troppe pretese e trova un eurogol col pallone che si infila alle spalle di Moro. E’ 4-4 e di lì a poco arriva il fischio finale, il Mozzecane si conferma squadra ostica per le Azalee, che rientrano comunque con un pareggio che accontenta un po’ tutti per quello che si è visto in campo e con una bella prova di squadra che fa ben sperare per il futuro.

Risultati
S.Bartolomeo-Valpolicella 0-2
Mozzecane-Azalee 4-4
Inter Milano-Trento 3-2
Pro San Bonifacio-Real Meda 2-0
Riozzese-Unterlan Damen 1-1
Sudtirol-Orobica 2-7
Vicenza-Milan Ladies 0-1

Classifica
Orobica 3 punti
Valpolicella 3
Pro San Bonifacio 3
Inter Milano 3
Milan Ladies 3
Azalee 1
Mozzecane 1
Riozzese 1
Unterland Damen 1
Trento 0
Vicenza 0
S. Bartolomeo 0
Real Meda 0
Sudtirol 0

Prossimo turno 2^ giornata
Azalee-Sudtirol
Valpolicella-Inter Milano
Milan Ladies-San Bartolomeo
Orobica-Pro San Bonifacio
Real Meda-Riozzese
Trento-Mozzecane
Unterland Damen-Vicenza

eli.ca.
(in collaborazione con Samantha Cozzi)