Le squadre della Serie B femminile sono tornate in campo dopo una pausa lunga di due settimane. Reduci da un pareggio e una vittoria, le Azalee hanno ripreso dalla lontana trasferta di Trento dalla quale, domenica scorsa, sono tornate a casa a mani vuote. Le padrone di casa, infatti, si sono imposte col risultato di 4-2. Prima sconfitta stagionale per le Azalee con un duro risultato per quello che si è visto in campo.

Le rossoblù dopo appena un quarto d’ora sono brave ad andare in vantaggio con Klea Kote, buona è anche la gestione del gioco da parte delle ospiti ma alla mezzora Bonetti rimette in gara le sue e le squadre vanno negli spogliatoi sull’ 1 a 1.
Nel secondo tempo la partita rimane equilibrata, con un bel batti e ribatti tra le due squadre, le Azalee creano ma le trentine sono più concrete e inannellano tre tiri imparabili per Moro, doppietta per Rosa e colpo di grazia che arriva da Dallasanta.

Quasi in conclusione c’è spazio per il bel goal di Cassataro che non cambia le sorti del match ma da prova del carattere e del cuore di questo gruppo che nonostante i due goal annullati e i quattro subiti non ha smesso di lottare uscendo a testa alta da una trasferta difficile.

A dar conferma del percorso che stanno intraprendendo le gallaratesi ci sono le parole a fine gara di Mister Gerbino: “Nonostante il risultato siamo contenti della prestazione della squadra. Lo spirito ed il carattere che le ragazze hanno messo in campo, anche nei momenti di difficoltà, deve essere elogiato.
Il nostro obiettivo é sempre dare il massimo, Fatto questo accettiamo di buon grado qualsiasi risultato”.

Domenica all’Azzurri d’Italia di Gallarate arriva l’Inter, una delle favorite per la vittoria finale.

Risultati 3^ giornata
Inter-Orobica 3-0
Mozzecane-Real Meda 3-3
San Bonifacio-Milan Ladies 3-0
Riozzese-Azzurra San Bartolomeo 4-0
Sudtirol-Unterland Damen 0-4
Trento-Azalee 4-2
Vicenza-Valpolicella 1-8

Classifica
Pro San Bonifacio 9 punti
Valpolicella 7
Inter Milano 7
Unterland Damen 7
Milan Ladies 6
Riozzese 5
Azalee 4
Trento 4
Orobica 3
Mozzecane 3
Real Meda 2
Vicenza 0
S. Bartolomeo 0
Sudtirol 0

Prossimo turno (6/11) 4^ giornata
Azalee-Inter Milano
S.Bartolomeo-Vicenza
Valpolicella-Trento
Milan Leadies-Riozzese
Orobica-Mozzecane
Real Meda-Sudtirol
Unterland Damen-Pro San Bonifacio

e.c.
con la collaborazione di Samantha Cozzi