Terza  frazione della seconda edizione del Memorial Sandro Gianoli per Esordienti domani, giovedì 2 giugno, a Besnate a cura del Gruppo Sportivo Prealpino.
Nell’ambito delle Festa del Ciclismo verrà allestito il 18° Trofeo Guardian Angels, una classica per questa categoria, che ha ricevuto l’adesione di 150 concorrenti provenienti da Lombardia, Piemonte e Liguria. Con le insegne di leader del Memorial Sandro Gianoli vestono le maglie della Cartotecnica Graziella e Pi.Erre Sport il portacolori della Bustese Olonia Davide Parini, per quanto riguarda i ragazzi del primo anno, e il valceresino della Polisportiva Besanese Francesco Vergobbi per i corridori del secondo anno. Graduatorie ancora incerte quando si è giunti alla metà della manifestazione in prove multiple che si concluderà il prossimo 3 luglio a Cardano al Campo.
Il programma di giovedì 2 giugno prevede il ritrovo dei partecipanti presso il Campo Sportivo di Besnate (sede della Festa del Ciclismo), dalle ore 13. Alle ore 15 la partenza per i “primo anno” impegnati sul circuito Besnate, Sumirago (Quinzano), Jerago e Besnate, da ripetere per tre volte, per un totale di 28 chilometri. Alle ore 16.15 il via dei “secondo anno” che gareggeranno su chilometri 37,200 pari a quattro giri del circuito.

[email protected]