Numeri in crescita per il Campionato regionale di equitazione FISDIR, dedicato ai cavalieri e alle amazzoni con disabilità intellettiva relazionale. L’edizione 2016 si disputerà domenica 22 maggio nell’ormai consueta cornice del Garden Sporting Club di Cislago.

Parteciperanno 30 ragazzi, in rappresentanza di 4 società. A contendersi i titoli lombardi saranno l’Agres padrona di casa, con un team composto da 6 elementi, e la Sogni & Cavalli di Pavia, i cui iscritti sono ben 12, ma in gara, grazie alla formula open dell’evento, ci saranno pure Ashd Novara e Stradella Reggio Emilia.
Per tutti l’obiettivo sarà quello di ottenere buoni punteggi in vista del Campionato italiano, in programma a fine luglio. Le competizioni sul territorio sono poche e quella di domenica, dunque, rappresenta un’occasione d’oro per garantirsi un buon piazzamento nel ranking nazionale.

Il Comitato organizzatore diretto da Alessandra Cova ha provveduto a reperire cavalli comuni per tutti i partecipanti che ne avranno bisogno. La mattinata sarà dedicata alle prove, nel corso delle quali verranno creati i binomi, mentre le esibizioni (sia di gimkana che di dressage) valide per il Campionato regionale scatteranno alle ore 14.

[email protected]