E’ ormai alle porte la prima tappa del 1° EOLO Running Grand Prix, evento podistico organizzato dall’Associazione Nazionale Alpini Gruppo di Brinzio, Associazione Amici Grotta Remeron di Comerio e ProLoco Luvinate, con il patrocinio dei Comuni di Barasso, Brinzio, Comerio, Luvinate, dell’Ente Parco Regionale Campo dei Fiori e con il sostegno della Varese Sport Commission e il supporto della società EOLO.

La manifestazione comprende tre corse (clicca qui per il programma completo) e la prima è in calendario domenica 17 aprile a Brinzio.
Il “25° Treofeo V. Sessa – 19° Trofeo V. Piccinelli” è una gara di corsa in montagna valevole come prova di apertura dell’EOLO Running Grand Prix. Il percorso si snoda per circa 10,5 chilometri attraverso i sentieri sterrati che portano dal Brinzio al Campo dei Fiori.
Oltre alla gara competitiva, ci sarà anche la “1^ Corro anch’io con gli Alpini” che è invece una corsa promozionale non competitiva di circa 2 chilometri su un tracciato prevalentemente boschivo ed è rivolta prevalentemente ai bambini e ai ragazzi che vogliono avvicinarsi all’atletica e alla corsa in montagna.

La prova agonistica scatterà alle ore 10.30 con il ritrovo per i partecipanti fissato alle ore 8.30 al parco Piccinelli. La “Corro anch’io con gli Alpini” inizierà alle ore 9.30. Attorno alle 12.15 sono previste le premiazioni seguite dal ristoro al parco comunale.
Gli alpini dell’Ana Varese si possono iscrivere entro le ore 18 di oggi facendo pervenire l’apposito modulo via fax (0332-242438) o via e-mail ([email protected]). Tutti gli altri hanno tempo fino alla mezzanotte di venerdì 15 aprile per pre-iscriversi all’indirizzo email [email protected] (con data di nascita e appartenenza a eventuale gruppo sportivo). Chi si iscrive online paga 5€, chi si iscrive in loco la mattina della gara pagherà 8€.

[email protected]