Nel girone A di Eccellenza, il discorso promozione potrebbe già chiudersi domani. Nel prossimo turno il Varese che attende l’Arconatese potrebbe vincere il campionato nel caso vincesse e contemporaneamente il Legnano non riuscisse a battere l’Union Villa Cassano, squadra rivelazione di quest’anno. Dunque la giornata offrirà numerose sfide di vertice. Non mancheranno però nemmeno gli scontri salvezza come ad esempio quello tra Sestese e Mariano, squadre agli ultimi posti divise da due punti, quello tra Lomellina e Accademia Pavese, e anche quello tra il fanalino di coda Pro Vigevano e il Saronno. Domenica scorsa i biancocelesti non sono scesi in campo contro il Verbano a causa della pioggia che ha resto il terreno di gioco impraticabile.
Sfida playoff invece quella tra Ardor Lazzate e Trezzano. Il Verbano attende alla Bombonera il Vittuone che in classifica ha un punto in più.

Il Tradate, dopo la fondamentale vittoria sul campo del Trezzano, cercherà il colpaccio anche a Fenegrò per chiudere il discorso salvezza. “Quello di domenica è stato un colpo importantissimoraza (2)dice il tecnico Ulisse Raza -. Quest’anno ci siamo contraddistinti contro formazioni che magari sulla carta non erano pari a noi, ma più attrezzate, mentre abbiamo lasciato punti contro le squadre alla nostra altezza. La cosa negativa è che siamo rimasti in 12 effettivi; purtroppo a Trezzano abbiamo perso anche il portiere Lucca che si è fratturato le dita della mano, il sedicenne Mantegazza ha fatto benissimo, ma da qui a fine stagione non possiamo dargli tutte le responsabilità, per questo abbiamo cercato un nuovo portiere”.
Sulla prossima sfida a Fenegrò aggiunge: “Affrontiamo una delle compagini che da più anni gioca in questa categoria e ha sempre fatto ottime stagioni; sta vivendo un momento non dei migliori, ma noi queste cose non le guardiamo; preferiamo non fare calcoli. Dobbiamo restare collagati col cervello e avere la consapevolezza che domenica possiamo mettere un altro importante mattone”.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli