Sarà un weekend di fuoco quello che vivrà l’Eccellenza alle prese con playoff e playout. Domani al “Mari” di Legnano andrà in scena la finalissima degli spareggi promozione: fischio d’inizio alle 16 con i lilla che ospitano l‘Ardor Lazzate. Le due squadre, rispettivamente seconda e terza in classifica al termine della regular season, si sono posizionate a debita distanza dalle avversarie raggiungendo così direttamente la finale. L’incontro è ad eliminazione diretta, in caso di parità al termine dei 90 minuti passerebbe il turno il Legnano in quanto miglior classificato in campionato. In gioco ci sono i playoff nazionali che mettono in palio la promozione in Serie D.

Saronno - Sestese 11Domani scende in campo anche la Sestese di Rovellini che è impegnata ai playout. La squadra biancoblù ha ipotecato la salvezza andando a vincere la gara d’andata in casa del Mariano. La gara di ritorno si disputerà all‘”Alfredo Milano” di Sesto Calende alle ore 17 e i padroni di casa sarebbero salvi anche subendo una sconfitta di misura in quanto miglior posizionati in classifica durante la stagione regolare. “Non diamo nulla per scontato – dice Rovellini -, dobbiamo ancora stringere i denti, serve lo sforzo finale. I ragazzi sanno l’importanza della sfida; salvarci sarebbe come aver vinto il campionato”.

Domenica toccherà invece al Tradate, ma per la squadra di Ulisse Raza le cose sono molto più complicate perché il risultato della gara d’andata è di 3-0 in favore dell’Accademia Pavese. Dunque
centrare la salvezza diventa quasi un miracolo per loro: serve una vittoria con tre gol di scarto. Il fischio d’inizio è alle 16.

eli.ca.