Undicesima giornata (domani ore 14.30) ricca di scontri interessanti per classifica e blasone. Occhi puntati sulle due squadre che si contendono la vetta e che domenica si ritroveranno di fronte: si tratta di Arconatese, capolista solitaria, e del Busto 81 che insegue in terza posizione a -2 dalla vetta, ma con qualche problema di formazione. Ce la farà Gheller? Il centrale è in dubbio in compagnia di Senesi, Moro ed Aloe.

Busto81“Per venire a capo della partita serve una prestazione di livello– dice l’allenatore biancorosso Tricarico -, come ne abbiamo fatte tante in questa stagione. Semplicemente, dobbiamo tornare ad essere quelli di una settimana fa. Abbiamo una rosa che ci permette di essere competitivi anche per giocarcela contro una squadra del genere. L’Arconatese è prima in classifica e ha la miglior difesa del campionato, è vero, ma noi di contro abbiamo giocatori in grado di impensierire un reparto fortissimo come il loro”.

 “La partita è impegnativa – gli fa eco il tecnico Livieri dell’Arconatese -, come lo sono state tutte le altre e come saranno le prossime. Per noi non finisce domenica il campionato e qualsiasi risultato venga fuori non cambia assolutamente nulla. È una gara importante ovviamente, e andremo per cercare di provare a vincere come faranno loro, ma siamo solo alla undicesima giornata. Certo è che questo scontro potrebbe dire tante cose in positivo, spero, per convinzione e certezze. Fare una grande partita ci darebbe maggiore consapevolezza. Può essere decisiva da questo punto di vista”.

Il turno offre anche lo scontro tra le due blasonate Pavia e Fbc Saronno, due avversarie che hanno bisogno di punti. I biancocelesti sono tornati alla vittoria domenica scorsa e vogliono risalire la classifica; attualmente sono a metà e i pavesi distano giusto tre punti. Sarà una sfida all’ultimo colpo con la squadra di Antonelli, squalificato, che vuole definitivamente archiviare il periodo grigio. In campo potrebbe esserci il rientro di Greco dopo l’infortunio mentre è prontissimo bomber Pizzini, autore di quattro gol nelle ultime due partite.

Regna il buon uomore invece in casa del Verbano, squadra che successo dopo successo si è ritrovata al secondo posto della classifica ad un solo punto dall’Arconatese. I rossoneri domani giocano in casa contro il Vittuone. Impegno casalingo anche per l’Union Villa Cassano che, dopo il poker alla Sestese, attende un’altra squadra che lotta per non retrocedere: il Brera.

Sfida lontano da casa invece per la Sestese che va a far visita al Fenegrò. Scontro diretto quello tra Ardor Lazzate e Trezzano, entrambi invischiate in zona playout con appena 8 punti raccolti in dieci incontri. Completano il turno Atletico San Giuliano-Lomellina e Calvairate-San Colombano.

PROGRAMMA E CLASSIFICA

Elisa Cascioli