Le ultime due partite del turno spezzatino della 30^ giornata, anticipata nei giorni di Pasqua, regalano sorrisi a Sestese e Saronno. La squadra di Sesto Calende ottiene tre punti in ottica salvezza battendo il Tradate che è stato risucchiato nella zona a rischio. Ne ha approfittato infatti il Saronno che, battendo in trasferta il Fenegrò, si è portato a -1 dalla salvezza.

Saronno-Fenegrò 2-1 (1-1)
Saronno: Seitaj, Panzeri, Rivaletto, Sacchini, Martegani (38′ st Valsecchi), Pacifico, Greco, Farcas (18′ st Sposito), Moro, Scavo, Oddo. A disposizione Giacometti, De Servi, Bartesaghi, Pisoni, Bettinelli. All. Antonelli.
Fenegrò: Di Graci, Di Stefano, Torriani, Nocciola, Dallera, Dolce, Maugeri (38′ st Romeo), Borgoni, Scavone, Lagzir, Kate. A disposizione Cortese, Castelli, Frigerio, Gambrone, Sampietro, Girola. All. Pilia.
Arbitro: Fabio Limonta di Lecco.
Marcatori: pt: 21′ Lagzir (F), 40′ Moro (S); 7′ Pacifico (S)
Vittoria importantissima quella del Saronno che crede sempre di più alla salvezza. Il Fenegrò parte bene e ci prova subito con due occasioni di Lagzir, il centravanti marocchino sorprende il portiere al 21′ con una conclusione da fuori area che vale l’1-0. Al 34′ grandi proteste del Saronno: sul tiro di Scavo dal limite, la sfera termina sul braccio del difensore ospite Di Stefano ma per l’arbitro non c’è volontarietà Al 40′ pareggia Moro in diagonale. Il gol che vale i tre punti porta la firma di Pacifico che insacca di testa.

LA FOTOGALLERY

Tradate-Sestese 0-1
Tradate
: Sabatino, Maggi (39’ st Frattini), Colnago, Di Carluccio, Ceriani, Mainardi, Muharemi, Cankaya, Chiappucci (31’ st Russo), Amato, Loo Speziali. A disposizione: Lucca, Gaudio, Skendi. All.: Raza.
Sestese
: Martignoni, Robustellini, Favero, Mantegazza, Serao, Gibelli, Broggi (25’ st Ceriani), Madeo (42’ pt Nalesso), Guarda, Giordano, Fioroni (40’ st Lo Bello). A disposizione: Didoni, Del Vitto, Giani, Scaglia. All.: Rovellini.

Arbitro
: Calandra si Varese.
Marcatori
: st: 26’Giordano (S).
Il Tradate esce immeritatamente sconfitto dallo spareggio salvezza e vede riaprirsi i giochi salvezza, che passerà per le prossime quattro giornate, a cominciare dalla sfida casalinga di domenica 3 aprile con il Verbano.
Il primo tiro a rete è un colpo di testa, al 3’, di Madeo. Risponde, al 7’, Loo Speziali, che calcia alto da centro area.  Al 28’ bella conclusione, a finalizzare un contropiede, di Fioroni: out di poco. Risponde, al 29’, il Tradate con la percussione di Maggi che nessuno spinge in porta nella mischia creatasi in area Sestese.

Si riparte con il Tradate in attacco: al 3’ della ripresa, grande azione Tradate innescata da Loo Speziali, Chiappucci per Amato che, dai 5 metri, mette a lato di poco. Negato un rigore al Tradate al 17’: steso Amato che stava per battere a rete. La partita si fa nervosa e la Sestese guadagna campo. E passa in vantaggio con una conclusione angolata di Giordano, al 26’. Al 34’ traversa piena di Amato su punizione a Martignoni battuto. Il Tradate ci prova sino alla fine, ma il risultato non cambia.

Leggi anche:
Verbano-Pro Vigevano 6-0
Gli anticipi di venerdì
Lomellina-Varese 5-1

Le altre partite di sabato

RISULTATI E CLASSIFICA

Elisa Cascioli