La pioggia ha la meglio su Verbano-Mariano e Tradate-Saronno, rinviate a causa dell’impraticabilità del campo. L’ufficialità è arrivata a mezz’ora dal fischio d’inizio. Si è regolarmente disputato, nonostante le cattive condizioni del tempo, il derby tra Varese e Legnano dove hanno avuto la meglio i biancorossi, sempre più primi. Continua a macinare successi anche l’Union Villa Cassano che si impone 1-0 sulla Lomellina e scavalca i lilla posizionandosi seconda. Non bene invece la Sestese, sconfitta sul campo dell’ultima in classifica.

LE PARTITE

Pro Vigevano-Sestese 1-0 (1-0)
Pro Vigevano: Bognetti, Lagonigro (32? st Sbaffoni), Bossi, Mattioli (47? st Primavera), Rabi, Procopio, Richard, Coppini, Raimondo, Sidonio (44? st Tummarello), Brundu. A disposizione: Colombo, Rabaj, Ragusa, Scanavacca. All. Garbagnoli.
Sestese: Martignoni, Giani, Favero (42? Robustellini), Mantegazza, Serao, Gibilli, Lo Bello (33? st Madeo), Broggi (29? st Bazzgjini), Guarda, Giordano, Fioroni.  A disposizione: Didoni, Del Vitto, Rosenwirth, Nalesso, Madeo. All. Di Cesare.
Arbitro: Piazzini di Prato.
Marcatore: pt: 41’ Raimondo (P).
Sconfitta che pesa quella della Sestese che si arrende sul campo del fanalino di coda Pro Vigevano. L’ultima in classifica ottiene tre punti grazie ad una vittoria su misura. Il gol vittoria è di Raimondo che va a segno con una sciabolata al 41’.

trezzanoTrezzano- Vittuone 1-0 (0-0)
Trezzano: Abbate, Monetti, De Lucia, Cifarelli, Contini, Torrisi, Filadelfia, Giunti, Checchi (45´st Cozzi), Corona (35´st Foresti), Colombo. A disposizione: Angeleri, Spinelli, Azzarone, Budroni, Ruberto. All. Agnesi.
Vittuone: Dall´Omo, Becchi, Bianchi, Bonciasca, Longo, Benardi, Fulciniti, Granata (21´st Gabaglio), Bollini, Ghidoli (35´st Pepe), Gibellini. A disposizione: Tacchella, Galvagno, Masperi, Picone, Secci. All. Villa.
Arbitro: Pisciotto di Milano.
Marcatori: 7´st Torrisi (T).
Espulso: De Lucia al 40´st per doppia ammonizione.
Battaglia sul campo del Trezzano che allunga la striscia di vittorie consecutive. Al 48′ della ripresa il Trezzano fa le prove generali del gol: corner di Filadelfia e il giovane Cifarelli che non riesce a impattare bene di testa, ma passano 4 minuti e stavolta il corner finisce sulla testa di Torrisi per la rete della vittoria.

Accademia Pavese-Fenegrò 1-1 (1-0)
Accademia Pavese: Rossignoli, Castelli, Mezzadri, Pezzotti, Bottini, Aiello, Orlandini A. (25’ st Orlandini L.), Rosa, Farina (34’ st Gaudio), Zingari, Casoriati (20’ st Maggi). A disposizione: Migliari, Gagliardi, Malcovati, Pischedda. All. Falsettini.
Fenegrò: Di Graci, Dolce, Torriani, Borgoni (28’ st Lagzir), Di Stefano, Bello, Bertocchi, Frigerio, Scavone, Schiavano, Kate. A disposizione: Cortese, Castelli, Napoletano, Giambrone, Galli, Gliro. All. Pilia.
Arbitro: Mansueto di Verona.
Marcatori: pt: 11’ Orlandini A. (A); st.: 41’ Kate (F).
Note – Espulso Zingari (A) al 28’ st per gioco non regolamentare.
Vittoria solo sfiorata per l’Accademia Pavese che passa in vantaggio con il gol di testa di Andrea Orlandini; nella ripresa i padroni di casa restano in dieci per l’espulsione di Zingari dopo un fallo da rosso. Al 41’ il Fenegrò evita la sconfitta grazie a Kate che sfrutta un’azione sulla sinistra.

Lomellina-Union Villa Cassano 0-1 (0-0)
Lomellina: Gaione, Bonvini, Hajrullai, Re, Mercuri, Camussi, Buscaglia, D’Aniello, Barberi, Zanellati (14’ st Fautario), Dodaj (17’ st Siguenza). A disposizione: Facchin, Radaelli, Di Giacomo, Pistorino, Cani. All. Giacomotti.
Union Villa Cassano: Rosso, Dell’Aera, Brivio N., De Dionigi, Motta, Puricelli, Colombo, Di Dio (35’ st Maino), Fusco (15’ st Petruzzellis), Berardi, Genovese. A disposizione: Rota, Martignoni, Cobianchi, Brivio P., Razzari. All. Barban.
Arbitro: Fichera di Milano.
Marcatori: st: 2′ Dall’Aera (U).
Il Cassano allunga la striscia di risultati utili e si porta al secondo posto dietro al Varese e davanti al Legnano. Ottima partita e importante vittoria quella di oggi sul difficile campo della Lomellina. Buon primo tempo degli ospiti che nella ripresa scendono in campo ancora più convinti e vengono premiati al 2′: azione tutta di prima, cross di Di Dio e gol al volo di Dall’Aera sul primo palo. Nei minuti seguenti sia lui che Colmbo hanno l’opportunità di arrotondare il risultato, ma finisce 1-0. Da segnalare il debutto positivo di Genovese, appena arrivato da Trezzano, e la prova di Motta, schierato a destra in un ruolo non suo.

Ardor Lazzate-Arconatese 1-0 (1-0)
Ardor Lazzate: Mauri, Meronim Cassina (8′ st Vitale), Cicola, Borlina, Sala, Carrafiello (37′ st Campo), Tremolada, Iacovelli (44′ st Grassi) , Galli N., Pizzini. A disposizione: Arricabene, Galli S. Malaspina, Perdichizzi. All.: Campi
Arconatesse: Mainini, Grieco, Locatelli, Criscuoli (24′ st Anelli), Volpini, Borghesi, Appella, Balacchi, Panigada, Prandini (9′ st Di Gennaro), Ferrè. A disposizione: Guzzetti, Pedotti, Mombrini, Decio, Bellin, All.: Livieri
Arbitro: Grgoris di Pescara
Marcatori: pt. 16′ Locatelli (A) aut.
Vince l’Ardor Lazzate contro la quotata Arconatese grazie a una autorete di Locatelli al 16′ del primo tempo. Pizzini batte una punizione, il portiere respinge ma la palla carambola addosso al terzino della squadra ospite che nel cercare di liberare insacca nella sua rete. Dopo una decina di minuti azione fotocopia, punizione calciata di Cicola, con Mainini che non trattiene ancora, Pizzini insacca ma l’arbitro non convalida per carica sul portiere. Nella ripresa l’Arconatese cerca il pari e ci va vicino con due punizioni, Panigada e Di Gennaro, che esaltano le doti di Mauri pronto a parare.

Tradate-Saronno rinviata

VerbanoVerbano-Mariano rinviata
Verbano
: De Bernardi, Scurati, Napoli, Rossi, Lo Piccolo,  Cariglino, Malvestio , Dal Santo, Giangaspero, Amelotti,  Dabroi. A disposizione: Tavilla,Verde M., Todisco, Verde F. – Quadrelli, Caputo, Martella. All. Celestini
Mariano: Artesiani, Mauri, Castejon, Quitadamo, Di Lauro , Tripodi, Ballabio, Segale, Fall, Cavallai, Giugliano. A disposizione: Carlotti, Citron, Tettamanti, Casartelli, Tagliabue, Arnaboldi, Giobbi. All.Marcarini
Arbitro: Limonta Fabio di Lecco.

Varese-Legnano 3-2

RISULTATI E CLASSIFICA

in redazione Elisa Cascioli