Il sogno di Giuseppe Pirola di fare un grande regalo a Busto Arsizio e allo sport potrà essere realizzato in tempi brevi. Come riportato da “La Prealpina” a firma di Marco Linari, infatti, il presidente della UYBA vuole realizzare una nuova palestra con due campi da volley proprio di fianco al Palayamamay in viale Gabardi a sostegno del Progetto Giovani. I lavori, che porterebbero alla costruzione di una tenso-struttura eco-sostenibile, potrebbero partire nella prossima primavera così da essere completati in estate e permettere di ospitare un camp per i giovani.
L’idea di patron Pirola non è destinata a rimanere soltanto sulla carta, ma la Futura Volley ha già lanciato un bando di gara per l’effettiva costruzione dell’impianto. Entro il 30 novembre tutte le aziende che volessero partecipare potranno mandare una email a [email protected] e riceveranno la documentazione necessaria per presentare la propria proposta.
L’area del Palayamamay, dunque, si appresta a diventare una vera e propria cittadella dello sport e del volley in particolare dove famiglie e ragazzi possano essere coinvolte per tutto l’arco dell’anno.

L.P.