È ripartita domenica scorsa la stagione agonistica del sollevamento pesi con il “9° Trofeo GYMNIC CLUB di Distensione su Panca”, che si è disputato nella sede dell’Associazione Sportiva di Somma Lombardo sotto la direzione di Davide Gardon, Responsabile Tecnico di Gymnic.
Sono stati oltre 100 gli atleti che hanno partecipato alla competizione e tra loro c’erano anche due ospiti illustri: Martina Barbierato e Matteo Cattini, due atleti della Squadra Nazionale di sollevamento pesi appena rientrati dalle Paralimpiadi di Rio. A loro è andato il riconoscimento per il loro prestigioso impegno sportivo e sono stati premiati da Sabrina Greco, Presidente FIPE Lombardia, Gianni Podda, Consigliere Nazionale FIPE, e Valentino Statella, Coordinatore delle attività paralimpiche di FIPE Lombardia e veterano di questo sport.

Ottimi sono stati i piazzamenti ottenuti dal Gymnic Club, che si è dimostrato una società sempre più competitiva e con nuovi promettenti tesserati. A Somma Lombardo a conquistare la medaglia d’oro sono stati Stev Amariles nella categoria Junior 85 Kg, Luca Luisetto nella categoria 94 Kg e Roberto Maurizi nella categoria Mater 105 Kg. Tre sono stati i secondi posti: Chiara Betti nella categoria 58 Kg, Sarah Marchioro nella categoria 63 Kg e Giuseppe Leone nella categoria Master 85 KG. Sul terzo gradino del podio è salito Mauro Carcano per la categoria 77 Kg, mentre quarto si è classificato Michele di Leo nella categoria 85 Kg con Igor Gorelord quinto nella categoria 77KG.

[email protected]