Per inaugurare il nuovo anno accademico, la storica scuola di danza Aretè di via Andrea Costa a Busto Arsizio apre le porte al pubblico per una Open Week dove sarà possibile assaporarne l’atmosfera e conoscerne l’ambiente, tutti i corsi e gli insegnanti. Dal 14 al 20 settembre sarà possibile (su prenotazione) provare lezioni aperte e gratuite di tutte le discipline proposte: Giocodanza®, propedeutica alla danza classica e moderna, tecnica Classica, danza Contemporanea, Musical, Hip Hop, Modern Jazz, Pilates e molto altro ancora.

ASD ARETÈ (2)Le lezioni sono suddivise per fasce di età: si parte dal Giocodanza® per bambini di 4 e 5 anni con Barbara Zocchi, certificata CSEN ed iscritta all’Albo Nazionale Maestri di Giocodanza®, e la Propedeutica alla danza per bambini di 6 e 7 anni con la supervisione di Eliane Arditi, già docente della Scuola di Ballo del Teatro alla Scala di Milano ed attualmente coordinatrice dei corsi di propedeutica alla danza classico-accademica dell’Accademia Teatro alla Scala di Milano.
Si passa poi alla Tecnica Classica seguita da Elisabetta Seratoni, insegnante di danza classica accademica diplomata presso il Centro di Formazione Professionale Teatro alla Scala di Milano e socia A.I.D.A, con i corsi di Pre Accademico, per bambini tra gli 8 e i 10 anni e Accademico per gli over 10 anni, suddiviso in principianti, intermedio e avanzato. Le lezioni di prova dei corsi accademici, così come le Masterclass, saranno tenute dalla Prof. Santa Borriello, laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e docente presso il Liceo Coreutico Statale di Busto Arsizio

Anche quest’anno, dopo il grande successo del 2015, torna anche il corso di Musical con il maestro Luca Spadaro, insegnante e performer professionista e i corsi di Hip Hop Old School e New School, con Matteo Chierichetti, insegnante ed ballerino professionista ex Kataklò.
Novità di questa stagione la Danza Contemporanea secondo i principi Cunningham con la maestra Ilaria de Santis, laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e docente presso il Liceo Coreutico Statale di Busto Arsizio e Modern-Jazz per bambini e ragazzi e Contemporanea tecnica Release per adulti con Valeria Canoro laureata presso l’Accademia Nazionale di Danza di Roma e docente presso il Liceo Coreutico statale di Busto Arsizio.
Sempre per adulti invece, ballerini e non, corsi di Pilates con Elia Eleonora Bonin ballerina professionista ora insegnante di Pilates e Yoga, certificata CSEN.

Per maggiori informazioni: tel 339 6910855 – [email protected]  – www.arete-oltreladanza.it

[email protected]