Sono in programma domenica 24 aprile a Rancio Valcuvia il “6° Trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferrario”, il “16° Trofeo Speziani Mario & Frattini Giuseppe e Ortensia a.m.” (cat. esordienti) e il “6° Trofeo Da Moreno – Bruno Aldegheri a.m.” (cat. allievi).

La gara esordienti vedrà al via circa 80 corridori e partirà alle ore 9.00 dal centro commerciale “Da Moreno”, sulla via Provinciale a Rancio Valcuvia. Il programma di gara prevede un circuito di 6.5 chilometri da percorrere cinque volte per un totale di km 32.

La gara degli allievi avrà inizio alle ore 10.30 e si svolgerà sullo stesso circuito da ripetere però 9 volte per un totale di km 58.5: “Siamo molto contenti di queste due gare giovanili – sottolinea Mario Minervino, presidente della Cycling Sport Promotion – perché ci offre l’opportunità per promuovere il ciclismo dei campioni del futuro. Avvertiamo come un dovere quello di sostenere i giovani nella loro forte passione per il ciclismo; il loro entusiasmo è contagioso ed ha conquistato anche Claudio Aldegheri, il signor “Da Moreno, dove tutto costa meno”. Lui è sostenitore entusiasta di tutte le iniziative della Cycling Sport Promotion e gliene siamo molto grati. Fra noi è nata una sincera amicizia che ci lega sempre più”.

Domenica a Rancio Valcuvia debutterà anche un’interessantissima partnership che la Cycling Sport Promotion ha appena sottoscritto. D’ora in avanti l’attività organizzativa della CSP, con i suoi appuntamenti internazionali e nazionali, sarà supportata da Wision55, azienda veronese che ha realizzato un portale con centinaia di Merchant di tutti i settori merceologici che offrono i loro servizi/prodotti a condizioni particolarmente vantaggiose o addirittura in esclusiva alla Community W55: “L’accordo con Wision55 è molto importante – dichiara Mario Minervino – è un’azienda giovane che progetta il futuro ed è quindi vicinissima ai valori ai quali ispiriamo le nostre attività organizzative”.

 

Il calendario internazionale 2016 della Cycling Sport Promotion
20 MARZO: Trofeo ALFREDO BINDA – PROVA UCI Women’s WorldTour
20 MARZO: Trofeo Da Moreno – Piccolo Trofeo Alfredo Binda– classe Women’s – 1.1 WJ
31 LUGLIO: Coppa dei Laghi – Trofeo Almar – Coppa delle Nazioni U23

Il calendario nazionale 2016 della Cycling Sport Promotion
24 APRILE: 16° Trofeo SPEZIANI MARIO & FRATINI GIUSEPPE e ORTENSIA am (esordienti)
24 APRILE: 6° Trofeo Da Moreno – Memorial Ersilio Ferraio & Bruno Aldegheri am (allievi)
8 MAGGIO: 6° Trofeo Corri per la Mamma (juniores)

[email protected]
(foto Ossola)