Stasera alle ore 20.30 scattano le gare della seconda giornata della Coppa Italia di Promozione e per quattro squadre della nostra provincia si tratta già di una partita decisiva ai fini della qualificazione (accede ai sedicesimi di finale solo la prima di ogni girone).

E’ il caso dell’Olimpia Ponte Tresa di mister Rinaldi (girone 2) che domenica scorsa è stata punita in casa dal Morazzone su calcio di rigore. Per sperare ancora nel passaggio del turno questa sera i tresiani hanno un solo risultato: il successo, possibilmente con più di un gol di scarto. Ma a Gavirate contro Caon e compagni non sarà semplice, come spiega mister Rinaldi: “Possiamo contare sul rientro del nostro numero 1, di Pantelis e di Vezzoli, ma il compito che abbiamo è davvero arduo. Il Gavirate è un’ottima squadra, giocano davanti al loro pubblico e vorranno partire bene. Indubbiamente scendiamo in campo per vincere, ma sono consapevole delle difficoltà e probabilmente farò riposare qualcuno in vista di domenica“.

Costrette o quasi a conquistare il bottino pieno sono anche Brebbia, Tradate e Garbagnate. Nel girone 1, il Brebbia, reduce dallo 0-0 casalingo contro la Besnatese, è atteso a Vergiate contro i granata che esordiranno nella manifestazione proprio stasera. Nel girone 3, il Tradate se la vedrà contro la Castellanzese (si gioca a Cugliate Fabiasco a causa dei lavori in svolgimento al centro sportivo di Tradate) e vuole riscattare il pesante ko per 3-1 incassato a Cairate tre giorni fa. Infine, nel girone 4 l’Uboldese, dopo aver battuto 2-1 il Garbagnate, oggi è spettatrice interessata della sfida tra Garbagnate e Bresso e concluderà il suo cammino nel girone proprio a Bresso mercoledì prossimo.

LE DATE – I sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione si svolgeranno mercoledì 5 ottobre, gli ottavi mercoledì 9 novembre, i quarti mercoledì 8 marzo 2017, la semifinale di andata mercoledì 5 aprile, quella di ritorno mercoledì 19 aprile e la finalissima in una data ancora da definire.

 

GIRONE 1
Brebbia-Besnatese 0-0 (giocata il 28/08)
Vergiatese-Brebbia (stasera ore 20.30)
Besnatese-Vergiatese (07/09 ore 20.30)
CLASSIFICA
Besnatese e Brebbia 1 punto, Vergiatese 0

GIRONE 2
Olimpia Ponte Tresa-Morazzone 0-1 (giocata il 28/08)
Gavirate-Olimpia Ponte Tresa (stasera ore 20.30)
Morazzone-Gavirate (07/09 ore 20.30)
CLASSIFICA
Morazzone 3 punti, Gavirate e Olimpia Ponte Tresa 0

GIRONE 3
Union Cairate-Tradate 3-1 (giocata il 28/08)
Tradate-Castellanzese (stasera ore 20.30)
Castellanzese-Union Cairate (07/09 ore 20.30)
CLASSIFICA
Union Cairate 3 punti, Castellanzese e Tradate 0

GIRONE 4
Uboldese-Grabagnate 2-1 (giocata il 28/08)
Garbagnate-Bresso (stasera ore 20.30)
Bresso-Uboldese (07/09 ore 20.30)
CLASSIFICA
Uboldese 3 punti, Bresso e Garbagnate 0

 

LEGGI ANCHE:
RISULTATI 1^ GIORNATA

Laura Paganini