Domani sera alle ore 20.30 si giocano tutte le sfide dei sedicesimi di finale della Coppa Italia di Promozione. Il regolamento prevede che si svolgano gare uniche e, in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e il passaggio al turno successivo si procederà con i rigori senza passare per i tempi supplementari.

Tra le varesotte, sono tre le squadre che scenderanno in campo e due di loro saranno impegnate in un derby. Si tratta di Besnatese-Morazzone che si troveranno contro di nuovo dopo il match di campionato del 18 settembre. Tre settimane fa a Morazzone è finita 1-1 con gol di Vicentini nel primo tempo per i padroni di casa e pareggio in mischia a 10 minuti dallo scadere firmato Angelucci. Domani servirà soltanto un successo per accedere agli ottavi di finale che si disputeranno mercoledì 9 novembre e le compagini ci proveranno fino all’ultimo.
Il Morazzone arriva dagli importantissimi tre punti conquistati contro il Cairate (2-0), mentre la Besnatese ha acciuffato in extremis  il 2-2 a Garbagnate. “L’anno scorso la Besnatese è andata avanti tanto in questa competizione e anche quest’anno ci teniamo molto. Il nostro obiettivo è quello di superare il turno – spiega mister Michelangelo Epifani -. Conosciamo già il Morazzone, avendolo affrontato poche settimane fa e personalmente ho molta stima di mister Dallo che fa giocare bene le sue squadre e dà loro una grande organizzazione. In particolare, in questo Morazzone dovremo tenere d’occhio Berton e La Iacona, i due elementi più pericolosi. Turn over? Loro non so cosa faranno, noi proseguiremo come abbiamo sempre fatto in questo inizio di stagione: ruoterò di nuovo la rosa per consentire a tutti di mettere minuti nelle gambe. Ce la giocheremo“. 

Al “Giovanni Provasi”, invece, la Castellanzese regina del girone A ospita il Bresso, capolista del girone B. Pur con il turn over che entrambi i mister effettueranno per dare spazio a chi di solito è meno impiegato, quello tra Castellanzese e Bresso si prospetta come un match di cartello e che nessuno vuole sbagliare. La Coppa Italia è un obiettivo a cui neroverdi e biancoblu non hanno intenzione a rinunciare.

IL PROGRAMMA
Besnatese-Morazzone (5/10 ore 20.30)
Castellanzese-Bresso (5/10 ore 20.30)

Laura Paganini