BESOZZO – Il Crema esce tra gli applausi, tutti riservati per gli ex Varese Marrazzo e Capelloni, dalla Bombonera di Besozzo. Il Verbano saluta la Coppa Italia. Gli ospiti, ai quali sarebbe bastato anche un pareggio, accedono agli ottavi con una vittoria firmata proprio dall’ex bomber biancorosso, decisivo al 35′ del secondo tempo.
imageDa segnalare la presenza sugli spalti di tanti tifosi del Varese, in mezzo a loro anche il presidente del club Gabriele Ciavarrella e il vice Paolo Basile. Il Gruppo Terzo Tempo dedica loro anche uno striscione: “Cape e Marra biancorossi per sempre”.

PRIMO TEMPO – Primi 45’ equilibrati tra due formazioni che si affrontano a viso aperto senza però collezionare occasioni clamorose. Per vedere la prima palla gol bisogna attendere il 23’ quando il Verbano si rende pericoloso con il cross di Zanaboni, il più vivace tra i rossoneri, e la girata di testa di Caputo che spedisce a lato del secondo palo. I padroni di casa spaventano il Crema anche al 27’: Amelotti mette in mezzo un rasoterra che attraversa tutta l’area di rigore senza che nessuno riesce ad arrivarci. I bianconeri rispondono al 43’ con il gesto atletico di Marrazzo che ci prova al volo trovando la bella parata Spadavecchia.

SECONDO TEMPO –  Nella ripresa il Crema spinge e il Verbano prova a sfruttare le ripartenze. Al 10’ punizione dal limite di Capelloni che finisce a lato.
Schema su punizione del Verbano al 22’: arriva la conclusione di Amelotti che non inquadra la porta. Al 28’ il Crema resta in dieci per il rosso diretto al numero 4 Scietti su segnalazione del guardalinee. Subito dopo entra Pagani al posto di Zenga. Nonostante l’inferiorità numerica il Crema sblocca la partita al 35’ con il capitano Marrazzo che riceve dalla sinistra ed è bravo a girarsi e a insaccare alle spalle del portiere. Mentre la difesa di casa protesta per fuorigioco, il bomber esulta verso i tifosi, gran parte del Varese, presenti in tribuna.
Al 41′ Marrazzo esce tra gli applausi. Al 43′ clamorosa occasione del raddoppio per il Crema: Pagani manca l’aggancio, la sfera arriva al limite dell’area di rigore dove c’è Cantoni che a botta sicura sfiora il palo.

FOTOGALLERY

IL TABELLINO
Verbano-Crema 0-1 (0-0)
Verbano: Spadavecchia, Scarcella, Correntino, Malvestio, Bratto, Dal Santo, Scurati, Zanaboni (40′ st Verde), Caputo, Amelotti (26’ st Sinigaglia), Napoli. A disposizione: Papaluca, Verde, Lucciardello, Brunone, Quadrelli. All. Celestini.
Crema: Alvigni, Donnarumma, Gibeni, Scietti, Dragoni, Davini, Nardi (44′ st Magnoni), Capelloni, Marrazzo (41′ st Sorti), Pedrocca (1’ st Cantoni), Zenga (30’ st Pagani). A disposizione: Tazzi, Raimondi, Moroni. All. Montanini.
Arbitro: Longoni di Seregno (Casati di Treviglio, Bernasso di Milano).
Marcatori: st: 35’ Marrazzo (C).
Note – Spettatori circa 200. Espulso Scietti al 28’ st per proteste. Ammoniti: Pedrocca, Scietti, Bratto, Davini, Marrazzo, Capelloni. Angoli: 0-2.

GIRONE 1
PROGRAMMA
Verbano-Crema 0-1 (Marrazzo)

RISULTATI
Ghisalbese-Verbano 1-1 (giocata 28/08)

Crema-Ghisalbese 2-1 (giocata 31/08)
CLASSIFICA: Crema 6 punti, Ghisalbese e Verbano 1.
Passa il turno: Crema.

GIRONE 2 
PROGRAMMA
Luciano Manara-Romanese 0-1
RISULTATI
Romanese-Sestese 1-0 (giocata 28/08)
Sestese-Luciano Manara 0-0 (giocata 31/08)
CLASSIFICA
Romanese 6 punti, Sestese e Luciano Manara 1.

Passa il turno: Romanese.

GIRONE 3
PROGRAMMA
Adrense-Rivoltana 1-1
RISULTATI
Union Villa Cassano-Adrense 0-2 (giocata 28/08)
Rivoltana-Union Villa Cassano 0-2
(giocata 31/08)
CLASSIFICA:
Adrense 4 punti, Union Villa Cassano 3, Rivoltana 1.

Passa il turno: Adrense.

GIRONE 4
PROGRAMMA
Bedizzolese-Busto 81 1-0
RISULTATI

Nibionnoggiono-Bedizzolese 2-3  (giocata 28/08)
Busto 81-Nibionnoggiono 3-1 (giocata 31/08)
CLASSIFICA
Bedizzolese 6 punti, Busto 81 3 punti e Nibionnoggiono 0.
Passa il turno: Bedizzolese.

GIRONE 7
PROGRAMMA
Rezzato-Saronno 0-0
RISULTATI

MapelloBonate-Rezzato 0-2 (giocata 28/08)
FBC Saronno-MapelloBonate 1-0 (giocata 31/08)
CLASSIFICA
Rezzato e Saronno 4 punti, MapelloBonate 0.
Passa il turno: Rezzato.

Elisa Cascioli