Seconda giornata di Coppa Italia per l’Eccellenza che dopo l’esordio stagionale di domenica scorsa e prima della partenza del campionato di domenica prossima, stasera torna in campo nel secondo turno della fase a gironi di Coppa. Dopo l’1-1 in trasferta contro la Ghisalbese, nel girone 1, il Verbano resta a guardare per poi tornare in casa tra una settimana ospitando il Crema in quella che sarà la partita decisiva.
Nel girone 2 c’è invece la Sestese che, dopo la sconfitta esterna, esordisce in casa contro i comaschi del Luciano Manara. La squadra di Sesto Calende è chiamata a vincere così come l’Union Villa Cassano (girone 3) che è partito con un 2-0 casalingo. La compagine di Mirko Barban stasera sarà di scena nel Cremonese in casa della Rivoltana.
Esordio stagionale invece per Busto 81 (girone 4) e Saronno (girone 7), due formazioni che domenica scorsa sono rimaste a guardare. I biancorossi con in campo Mavillo Gheller ospitano il Nibionnoggiono che ha perso contro la Bedizzolese, mentre la squadra di Antonelli affronta il Mapello Bonate sul campo di Cesate.

COPPA ITALIA ECCELLENZA
RISULTATI E CLASSIFICA

GIRONE 1
Crema-Ghisalbese – Riposa: Verbano.
CLASSIFICA: Ghisalbese e Verbano 1 punto, Crema 0.

GIRONE 2 
Sestese-Luciano Manara – Riposa: Romanese
CLASSIFICA: Romanese 3 punti, Sestese e Luciano Manara 0.

GIRONE 3
Rivoltana-Union Villa Cassano – Riposa: Adrense
CLASSIFICA: Adrense 3 punti, Union Villa Cassano e Rivoltana 0.

GIRONE 4
Busto 81-Nibionnoggiono – Riposa: Bedizzolese
CLASSIFICA: Bedizzolese 3 punti, Nibionnoggiono e Busto 81 0.

GIRONE 7 
FBC Saronno-MapelloBonate – Riposa: Rezzato
CLASSIFICA: Rezzato 3 punti, MapelloBonate e Saronno 0.

Elisa Cascioli