Si sono svolti presso la Sede del C.R.L. i sorteggi di Coppa Italia di Promozione e di Coppa Lombardia di Prima Categoria per definire le società che dovranno disputare in casa le partite di gara unica. Il regolamento prevede che in caso di parità al termine dei 90 minuti regolamentari, per l’assegnazione della vittoria e conseguentemente della qualificazione al turno successivo, si procederà direttamente ai tiri di rigore senza effettuare i tempi supplementari.

Per quanto riguarda la Promozione, si tratta degli ottavi di finale che si giocheranno mercoledì 9 novembre. Tra le varesotte, ancora in gioco nel cammino di Coppa Italia ci sono Besnatese, reduce dalla vittoria contro il Morazzone, e Castellanzese, brava a sbarazzarsi del Bresso. La sorte ha decretato che il derby tra le due formazioni si svolgerà a Castellanza in casa dei neroverdi attualmente primi in classifica (girone A) e a punteggio pieno. L’arbitro fischierà l’inizio alle ore 20.30.

Passando alla Prima Categoria, la partita che vedrà di fronte Robur Saronno e Belfortese (in foto in alto) si terrà a Saronno allo stadio “Colombo-Giannetti” alle ore 20.30 di giovedì 10 novembre. In palio la qualificazione ai quarti di finale del 9 marzo 2017.

redazione@varese-sport.com