A poche ore dalla finale di Coppa Italia tra Cassano e Conversano, in diretta tv su pallamano TV , dalle ore 19.00, il Presidente Petazzi fa un resoconto su quanto accaduto fin qui in questi tre giorni di pallamano intensa al Pala San Nicolò di Teramo, dopo gli strepitosi risultati conseguiti da coach Beltrame e le sue ragazze.
“Interessante essere arrivati a questo punto, risultato molto meritato per le mie ragazze. Hanno affrontato due partite difficili: la prima da non sottovalutare contro le padrone di casa che sotto molti aspetti poteva metterci in difficoltà e invece le mie giocatrici hanno lottato per 60 minuti come fosse il primo minuto. Contro Salerno abbiamo disputato un’ottima partita, le abbiamo surclassate con la difesa e i portieri che hanno fatto il loro. Abbiamo dimostrato di essere una squadra completa, forse la più completa”.
Per quanto riguarda la finale di oggi “Io penso che le ragazze sappiano che hanno una grande occasione. Le vedo consapevoli del fatto che possono fare il risultato e possiamo vincere. Ho ragione di credere che giocheranno una buona partita. Abbiamo buone possibilità di vincere. Anzi sotto molti punti di vista abbiamo qualche carta in più: siamo più giocatrici di loro, siamo più fresche di loro globalmente e sono convinto che le chance ci siano”.
Nel caso in cui arrivi il risultato? – chiediamo – “Sarebbe una consacrazione di un gruppo consolidato negli anni e sarebbe ottimo mentalmente per il proseguo del campionato. Sarebbe una soddisfazione per la società perchè abbiamo costruito il gruppo da quando erano piccole con ragazze di Cassano. Questo ci fa onore perchè abbiamo creato questa situazione di esempio per tutti gli altri”.

                                                                                                                     Federica Scutellà