Si avvicina il momento della prima prova sul campo per il Club Italia femminile, al lavoro da tre settimane al Centro Pavesi FIPAV di Milano per preparare il secondo campionato di Serie A1 della sua storia. Sabato 24 settembre a partire dalle 15.30 il Palazzetto dello Sport del centro federale milanese ospiterà il test match delle azzurrine contro il Saugella Team Monza, squadra neopromossa nella massima serie.

In assenza dei coach Cristiano Lucchi e Michele Fanni, ancora impegnati con la Nazionale Seniores nelle qualificazioni ai Campionati Europei, a guidare gli allenamenti del team della Federazione Italiana Pallavolo saranno Luca Cristofani, commissario tecnico della Nazionale Under 19, e l’assistente allenatore Alessandro Parise.

Saranno assenti Alessia Orro e Paola Egonu, convocate in Nazionale: in Ucraina le azzurre hanno riportato tre vittorie in altrettanti incontri, con 29 punti di Egonu nella decisiva sfida contro le padrone di casa. Nel prossimo weekend l’Italia sarà impegnata a Montecatini Terme, ancora contro Austria (venerdì 23 settembre alle 20.30), Lettonia (sabato 24 ore 20.30) e Ucraina (domenica 25 ore 20.30).

Nel frattempo tre giocatrici azzurre – Elena Perinelli, Terry Enweonwu e Marina Lubian – hanno preso parte all’annuale cerimonia di premiazione delle società indetta dal Comitato Provinciale di Varese della FIPAV, svoltasi domenica 18 settembre a Viggiù. In allegato una foto dell’evento.

[email protected]