Club Italia ok nel test con le Pittsburgh Panthers

0
12

Interessante test per il Club Italia Femminile contro il team della University of Pittsburgh, che ha iniziato dal Centro Pavesi FIPAV il suo tour europeo primaverile. Nell’amichevole contro il team statunitense, disputata oggi nel palazzetto dello sport del centro federale milanese, la squadra della Federazione Italiana Pallavolo si è imposta per 3-2 (25-17, 25-16, 25-23, 20-25, 11-15).
Privo delle numerose giocatrici convocate dalla Nazionale Seniores per il torneo di qualificazione olimpica in Giappone, il coach Michele Fanni ha potuto contare sull’apporto della palleggiatrice Carlotta Cambi, aggregatasi proprio oggi al gruppo azzurro; obbligato il resto del sestetto, con Guerra e D’Odorico schiacciatrici, Botezat e Berti centrali, Bonvicini libero e Zanette opposto in alternanza con Piani (a riposo Spirito e ancora non disponibile l’altra nuova arrivata, Noemi Signorile).
Discreta prova quella delle azzurre contro una formazione ancora inesperta ma non priva di qualche elemento interessante; in particolare evidenza Alexandra Botezat e Anastasia Guerra. Il viaggio delle “Pittsburgh Panthers” proseguirà successivamente in Grecia. Il Club Italia, invece, continuerà ad allenarsi secondo il regolare programma fino a venerdì 13 maggio per poi riprendere la preparazione da lunedì 16.

Ufficio Stampa Club Italia femminile