Avete presente la bella cornice di pubblico del “Mari” della scorsa stagione? Nel campionato di Eccellenza, allo stadio di Legnano si presentò una grandissima onda biancorossa, quasi mille tifosi, che esultò alla grande al gol di Marrazzo e si scatenò nel finale festeggiando i tre punti. Una scena bellissima che resterà nella memoria del Varese. Ve la ricordate? Ecco, dimenticatevela.

Quest’anno in casa lilla i tifosi biancorossi non ci potranno andare. Il Prefetto della provincia di Milano ha, infatti, impedito al club di casa la vendita dei biglietti ai residenti della provincia di Varese. Il motivo? Una questione di tutela dell’ordine, della sicurezza e dell’incolumità pubblica – si legge nel comunicato ufficiale del Varese Calcio -. La società biancorossa invita pertanto tutti i propri sostenitori a non recarsi allo stadio ‘Mari’ se residenti a Varese “.

Dunque da sfida calda, il derby si trasformerà in una partita freddissima considerato che l’affluenza non sarà tantissima nemmeno da parte dei tifosi di casa. Come anticipato in campagna abbonamenti, non saranno valide le tessere sottoscritte dai tifosi lilla che dunque per entrare dovranno pagare il prezzo del biglietto. Insomma, il derby della tristezza.

Elisa Cascioli