Il Circolo Sestese Canoa Kayak festeggia la vittoria nella 25 km del K1 Senior femminile. Gaia Piazza, infatti, trionfa ai Campionati Italiani di kayak Maratona, svoltisi a Firenze sabato 12 e domenica 13 marzo, grazie ad un’ottima prova che l’ha vista arrivare con ben sei minuti di anticipo rispetto alla seconda classificata. La trasferta toscana ha portato al Circolo Sestese Canoa Kayak anche un secondo posto: Teresa Isotta è vicecampionessa italiana nella categoria K1 Ragazzi femminile. Quarto posto per il K2 Under maschile 23 di Marco Moroni ed Enrico Bonan. Buona prestazione anche quella di Diego Toniolo, anche se un po’ arretrato rispetto al gruppo di testa della gara K1 ragazzi maschile, ma anche alla sua prima esperienza.
I ragazzi – ha detto Davide Aliprandi, il tecnico che segue la specialità nel CSCK, ma anche collaboratore dello staff della Nazionale – si sono comportati molto bene. Il campo di gara era spazzato da un forte vento laterale, che ha complicato la vita agli atleti. Gaia si è confermata una delle migliori interpreti della specialità e, sebbene non sia stata una gara con presenza di molte atlete, l’ha condotta dall’inizio alla fine con grande personalità e senza errori. Molto brava anche Teresa, ottima seconda; peccato per la penalità che ha subito quando stava lottando per il primo posto. Il K2 Moroni e Bonan ha combattuto molto bene per il terzo posto fino al rush finale, in cui non sono riusciti a superare l’equipaggio di Lecco. Per Diego Toniolo è stata una bella prova all’esordio in questa specialità: una gara fatta di coraggio e determinazione. Dalla trasferta di Firenze – ha concluso Aliprandi -siamo tornati contenti delle due medaglie e degli ottimi comportamenti in gara“.
Le congratulazioni arrivano anche dal Delegato CONI della Provincia di Varese, Marco Caccianiga: “Le mie personali congratulazioni alla Sestese Canoa per l’inizio di stagione agonistica ed in particolare modo per il Titolo Italiano conquistato da Gaia Piazza a Firenze. Davvero Brava, continua così!“.

[email protected]