Il clima è già caldo e non solo perché il sole picchia e la temperatura sfiora i 30 gradi. Ieri si è radunato il Legnano, oggi è toccato al Varese e le due squadre, reduci dal derby della scorsa stagione in Eccellenza, si punzecchiano già. Nella giornata di ieri la presidente lilla, Vanessa Paolillo, ha parlato di “obiettivo salvezza con vittoria nei derby, sia col Varese che con la Pro Patria”.
“E noi li aspettiamo” le ha fatto eco oggi il numero uno del Varese Gabriele Ciavarrella.
Che la sfida si riprensenti anche in Serie D però, non è affatto scontato. Le due squadre, infatti, potrebbero essere inserite in due gironi diversi. “Sarà comunque un campionato tosto e siamo pronti ad affrontarlo tenendo alto l’onore. Siamo carichi” aggiunge.

Il Varese è al lavoro su altri fronti: rifacimento dello stadio e campagna abbonamenti. “Oggi non è stato possibile fare il raduno allo stadio perchè sono in corso dei sopralluoghi con i tecnici, gli idraulici e con Vanoni per iniziare i lavori di ripristino del manto erboso. Le attività estive sono terminate e il campo sarà pronto a inizio settembre” spiega il presidente.
Domani presenteremo la campagna abbonamenti e siamo pronti a chiamare a raccolta i tifosi. Sono soddisfatto del lavoro svolto da tutti, di come stia andando il mercato e sono felice di riabbracciare tutti i miei giocatori. Ramella? E’ un uomo che ha aspettative alte e crediamo molto in lui. L’obiettivo è di disputare un campionato da protagonisti”.

La squadra, a livello dirigenziale, è cambiata: “C’è stato il saluto di Galparoli che non ha più cariche, ma resta comunque in società. Si sta dedicando ad altro dopo tutto il tempo che ha esclusivamente dedicato al Varese Calcio”. 

FOTOGALLERY

eli.ca.