Si è concluso il Waterpolo Mastiff Camp, la vacanza estiva targata Sport Management. Dal 26 giugno al 8 luglio 2016 presso il Centro Natatorio di Massa, impianto gestito dalla stessa Sport Management, hanno partecipato in totale ben 95 ragazzi. Nella prima settimana hanno preso parte al camp i nati tra il 2004 e il 2008, mentre nella seconda quelli nati tra il 1999 e 2003.
L’obiettivo del Waterpolo Mastiff Camp è stato quello di poter offrire una vacanza dedicata alla pallanuoto, partite amichevoli e attività ludiche adatte alle specifiche età dei partecipanti. Ad arricchire il tutto la presenza, come coach, di figure di spicco della BPM Sport Management, ovvero il Mister Gu Baldineti, il Capitano Andrea Razzi, il responsabile delle giovanili Predrag Zimonjic, il neo allenatore della Busto Pallanuoto Renault Paglini  Fabrizio Salonia e il suo assistente Alessio Guagliardi. Il programma tecnico si è basato sull’applicazione di schemi di allenamento volti a migliorare le capacità tecniche e tattiche individuali e di squadra, nel rispetto dell’età e del bagaglio tecnico-atletico di ogni partecipante.
Esperienza molto bella – ha affermato il Capitano Andrea Razzi – Sono state due settimane vissute intensamente da tutti i ragazzi. Dal punto di vista tecnico è stato molto formativo perché ha permesso ai ragazzi di lavorare non solo sui fondamentali ma anche di maturare come giocatori. Abbiamo diviso i ragazzi – continua – in quattro gruppi diversi e questo ha consentito di conoscersi meglio tra loro. Ho potuto constatare personalmente – conclude – che camp di questo tipo insegnano soprattutto a crescere, specialmente i più piccolini, alla loro prima esperienza da soli”.
Entusiasta dell’esperienza anche Mister Gu Baldineti: “La cosa più bella è stato vedere così tanti ragazzi partecipare insieme ai loro tecnici. Hanno avuto la possibilità di migliorare la propria tecnica senza tralasciare l’aspetto ludico. Tutti noi dello staff abbiamo dato il massimo, raccogliendo tantissimi pareri postivi da parte dei genitori”.

Ufficio Stampa Sport Management