SOLBIATE ARNO – A battere l’Union Villa Cassano ci pensano i due attaccanti Piraccini e Marrazzo serviti entrambi da Giovio. Il Varese vince 2-0, ennesimo successo biancorosso che oggi matura nel secondo tempo sul campo reso viscido dalla pioggia battente.

FISCHIO D’INIZIO – Al “Chinetti” di Solbiate Arno, dove i biancorossi sono ospiti per la quarta sfida in campionato, il tecnico Melosi mantiene il 4-3-1-2 con Piraccini, Giovio e Marrazzo in avanti. Cambiano invece difesa e centrocampo. Al posto dello squalificato Gheller spazio a Simonetto in difesa; a centrocampo invece torna titolare Zazzi, panchina per Lercara.
Il Cassano di Barban risponde con il 4-3-3 affidando la porta a Rota al posto di Rosso e l’attacco a Colombo, Dell’Area e Petruzzellin. Prima dell’inizio del match, il club rossoblù dona a Gheller, ex di turno e abitante di Cassano Magnago, una speciale targa come “esempio di dezione, impegno e professionalità nel corso della sua carriera”. A consegnarla il presidente Luigi Ielmini e due ragazzi del Cassano, Lorenzo Corsato e Gianluca Savona.

PRIMO TEMPO – Partita davvero vivace quella tra Cassano e Varese che combattono ad armi pari. Si registrano numerose azioni pericolose su tutti e due i fronti. Al 7′ è decisivo Simonetto che anticipa Colombo ben servito dal veloce Dall’Area.  Al 16′ invece si mette in mostra il portiere cassanese, al suo esordio, che smanaccia anticipando Piraccini. Un minuto dopo tripla occasione biancorossa: due conclusioni, di Piraccini e Zazzi, ribattute dalla difesa, Marrazzo si ritrova solo davanti al portiere e conclude a lato col Cassano che protesta per fuorigioco. Nei minuti finali il gioco si fa più intenso: al 37′ Combinazione Dall’Area-Colombo, quest’ultimo solo davanti a Bordin viene recuperato da Luoni che spazza via. Al 40′ arriva la risposta del Varese con il palo di Marrazzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Luoni prova a ribadire in rete e trova il salvataggio di Brivio.

SECONDO TEMPO – Non succede praticamente nulla fino al gol del Varese che sblocca la gara al 17′ con Piraccini che, di piatto destro insacca su assist di Giovio. Due minuti dopo Melosi si gioca un doppio cambio: entrano Becchio e Cavalcante per Piraccini e Capelloni. Al 33′ i biancorossi mettono al sicuro il risultato con Marrazzo che, in posizione dubbia e tra le proteste del Cassano, raccoglie il lancio di Giovio e supera il portiere con un pallonetto delizioso con la sfera che si infila all’angolino opposto. Nei minuti finali ci prova il Cassano, ma il risultato non cambia.

LA DIRETTA

SECONDO TEMPO

49′: parata di Bordin su Dell’Area.

46′: tiro dalla distanza di Puricelli con la palla che sfiora la traversa.

37′: un cambio per il Cassano e terza sostituzione per il Varese in cui esce Viscomi ed entra Piccinotti che si schiera a destra della difesa con Luoni che si sposta al centro.

33′ GOL: Marrazzo, in posizione dubbia, raccoglie il lancio di Giovio e scavalca il portiere con un pallonetto delizioso. La sfera si infila all’angolino alto. Cassano-Varese 0-2

25′: tiro di Dall’Area dal limite parato da Bordin in due tempi.

22′: doppio cambio Varese. Piraccini esce per Becchio, mentre Cavalcante sostituisce Capelloni.

19′: il Cassano riparte. Spallata di Azzolin a Petruzzellis in area, l’arbitro lascia proseguire tra le proteste dei rossoblù che reclamano il rigore.

17′ GOL: il Varese sblocca la gara con Piraccini che, sfrutta un assist di Giovio, e spedisce in porta di piatto destro. Cassano-Varese 0-1.

10′: nulla da segnalare nei primi dieci minuti di gioco.

ore 15.32: inizia il secondo tempo.

ore 15.30: problemi per una delle due porte.

ore 15.28: cambio di divisa per le due formazioni.

PRIMO TEMPO

48′: il primo tempo termina 0-0.

40′: risposta del Varese. Palo di Marrazzo sugli sviluppi di un calcio d’angolo, Luoni prova a ribadire in rete e trova il salvataggio di Brivio.

37′: bella azione rossoblù. Combinazione Dall’Area-Colombo, quest’ultimo solo davanti a Bordin viene recuperato da Luoni che spazza via.

36′: Cassano pericoloso con Martucci che fa tutto da solo; recupera palla a centrocampo e calcia abbondantemente a lato da 30 metri.

29′: punizione di Capelloni, pallone ribattuto che arriva a Gazo, il centrocampista fa partire un tiro centrale che l’esordiente Rota blocca senza difficoltà.

27′: Simonetto bravo ancora in una volta ad anticipare Dell’Area appostato sul dischetto del rigore.

22′: Viscomi ci prova su calcio d’angolo di Capelloni. Spera a lato.

17′: due conclusioni, di Piraccini e Zazzi ribattute dalla difesa, Marrazzo si ritrova solo davanti al portiere e conclude a lato col Cassano che protesta per fuorigioco.

16′: pericolo nell’area cassanese, Piraccini bravo a servire Giovio che mette in mezzo, bravo Rota che smanaccia in anticipo.

7′: Petruzzellis serve Dell’Area che avanza e mette in mezzo per Colombo anticipato da Simonetto.

ore 14.30: si comincia.

Gheller targaore 14.27: l’Union Villa Cassano consegna un premio speciale a Mavillo Gheller.

ore 14.20: la pioggia è battente, ma il campo regge. Rinviata invece Fenegrò-Sestese.

I COMMENTI –

LE PAGELLE

IL TABELLINO
Union Villa Cassano-Varese 0-2 (0-0)
Union Villa Cassano 4-3-3: Rota; Bianchi, Motta, De Dionigi, Brivio; Martucci (37′ st Maino), Puricelli, Di Dio (41′ st Berardi); Colombo, Dell’Area, Petruzzellis (39′ st Fusco). A disposizione: Rosso, Bianchi, Genovese, Razzari. All. Barban.
Varese 4-3-1-2: Bordin; Luoni, Simonetto, Viscomi (37′ Piccinotti), Azzolin; Gazo, Capelloni (22′ st Cavalcante), Zazzi; Piraccini (22′ st Becchio); Giovio, Marrazzo. A disposizione: Scapolo, La Marca, Balconi, Lercara. All. Melosi.
Arbitro: Pierpaolo Vitelli di Milano (Sara Capelli di Bergamo e Thomas Nessi di Bergamo).
Marcatori: st: 17′ Piraccini (V); 33′ Marrazzo (V).
Note – Spettatori circa 850. Amoniti: Dall’Area, Martucci. Angoli: 2-5.

– RISULTATI E CLASSIFICA

FOTOGALLERY

FOTO TIPI DA STADIO

Elisa Cascioli