IL PRECEDENTE – Un anno fa, nel campionato di Eccellenza, i tifosi del Varese riempirono il settore ospiti del “Mari” di Legnano; un settore che esplose al gol dell’eterno bomber Marrazzo che valse la vittoria degli ospiti per 1-0. Il derby coi lilla si ripropone ad un anno di distanza, nel campionato di Serie D, categoria ottenuta ai playoff dal Legnano che arrivò alle spalle dei biancorossi. A dodici mesi di distanza il cammino delle due squadre è nettamente opposto: gli uomini di Baiano sono tra le squadre di vertice e puntano a tornare primi; i ragazzi di Salvigni invece si ritrovano ultimi spianati con una sola vittoria in undici giornate.

PUNTO IN COMUNE – Un punto in comune tra le due compagini però c’è: entrambe hanno cambiato l’allenatore. I primi a farlo sono stati i lilla con il difensore classe ’79 che è stato “promosso” allenatore prendendo il posto di Banchieri lo scoro 4 ottobre dopo cinque giornate. Ramella sulla panchina del Varese è durato una partita in più: è stato esonerato l’11 ottobre in seguito al pareggio col Bra.

LA TRASFERTA – Si sa che quando si tratta di derby, classifica, numeri e statistiche lasciano il tempo che trovano. Quella di domenica sarà una sfida di un campionato a parte e i tifosi non vogliono mancare. Il Club Passione Biancorossa sta organizzando la trasferta in pullman: partenza alle ore 13 dal piazzale del “Franco Ossola”, il costo per i soci è di 20 euro e comprende pullman e biglietto, il prezzo per i non soci è invece 25 euro. Per info e iscrizioni contattare Antonella (338.2584390) o Isacco (348.3584201).

eli.ca.