Sul canale dell’Aussa Corno a San Giorgio di Nogaro, sono stati assegnati ieri i titoli italiani 2016 di Gran Fondo nelle specialità di singolo e due senza. E a mettersi in luce è stata anche Monate, che si è aggiudicata il tricolore nel due senza Ragazzi femminile.

Un titolo a testa anche per Monopoli 2005 (due senza Ragazzi), SC Lario (due senza Senior femminile) e Marina Militare (singolo Pesi Leggeri), mentre sono state quattro le società in grado di conquistare due titoli italiani ciascuna: SC Firenze (singolo Ragazzi, due senza Under 23), Padovacanottaggio (singolo Senior femminile, singolo Esordienti femminile), CC Saturnia (due senza Senior, due senza Pesi Leggeri) e Elpis Genova (singolo Under 23, due senza Junior).
A spiccare sopra tutti è la prestazione della SC Padova, che cala il poker conquistando quattro dei 19 tricolori in palio imponendosi nel singolo nelle categorie Senior, Esordienti, Pesi Leggeri femminile e Ragazzi femminile. Tre, infine, i titoli italiani del CC Aniene, tutti nel singolo nelle categorie Junior, maschile e femminile, e Under 23 femminile.

Il prossimo appuntamento nazionale, l’ultimo del 2016, è fissato per l’11 dicembre con il Meeting di Gran Fondo in quattro di coppia e otto in programma a Sabaudia.

[email protected]
(foto di archivio)