La Canottieri Gavirate organizza per sabato 11 e domenica 12 giugno i Campionati Italiani U23, Ragazzi ed Esordienti, ovvero una due giorni di regate che vedranno arrivare sul nostro Lago di Varese oltre 1200 atleti appartenenti a tutte le società italiane. Si tratta di un evento di canottaggio di vertice, in cui sfileranno alcuni tra i migliori azzurri per ogni categoria.
Tra questi non possono certo mancare due campioni della nostra provincia quali Federica Cesarini, medaglia di bronzo alla recente competizione di Coppa del Mondo a Varese, e Davide Magni, in questi giorni impegnato a Piediluco per la due giorni della Trio2.

La manifestazione è sostenuta da tutti gli Enti locali sia dal punto di vista logistico, vedi la gestione degli spazi in collaborazione con il Comune e la Polizia Municipale, sia dal punto di vista organizzativo, come il servizio di ristorazione supportato dalla professionalità della Pro Loco e il continuo contributo da parte del Hub Australiano. Inoltre, hanno ribadito vicinanza per questo evento anche le importanti realtà economiche del territorio come Openjobmetis (maggiore Sponsor dell’evento), PDC Consulting, UBI Banca Pop. Di Bergamo, Fondazione Unione Banche Italiane per Varese, Marelli &Pozzi, i Commercianti del centro Storico di Varese, Elmec ed Eolo. Dietro alle quinte, ci sono gli organizzatori e intorno a loro gli instancabili volontari.

presentazione campionati italiani canottaggio gavirate u23, ragazzi, esordienti 2016 2Siamo orgogliosi di sostenere, in qualità di main sponsor, una manifestazione sportiva unica in cui i protagonisti sono giovani atleti provenienti da tutta Italia – commenta Laura Piccolo, Responsabile Divisione Grandi Clienti dell’Agenzia per il Lavoro Openjobmetis -. Impegno, costanza e forza di volontà sono principi fondamentali nello sport, così come in ogni realtà lavorativa. Imparare a credere in questi valori, superando gli ostacoli e le difficoltà, rappresenta un importante passo verso la realizzazione dei propri obiettivi. Facciamo dunque uno speciale in bocca al lupo a tutti i partecipanti, che vinca il migliore“.

Il programma delle gare prevede il via alle ore 09 di sabato 11 giugno, dove si disputeranno le batterie e nel pomeriggio dalle 15 i recuperi. Domenica 12 dalle 8.30 ci saranno alcune semifinali e di seguito inizieranno le finali. Non mancheranno le riprese Rai, con le finali trasmesse su RaiSport a partire da mercoledì.
Anche in questa occasione la Canottieri Gavirate ha messo in palio tre premi aggiuntivi, tre trofei che vogliono ricordare con stima, rispetto e passione tre amici ognuno dei quali ha lasciato “qualcosa” di importante: il Trofeo Adalberto Tedeschi abbinato alla gara 8+ U23M, il Trofeo Andrea Fazzini abbinato alla gara 2X RM e il Trofeo Ilario Scapolo abbinato alla gara 1X U23F.

[email protected]